Ascoli, con Buzzegoli squalificato
a centrocampo probabilmente
Addae con Kanoutè e D’Urso

SERIE B - L’ex bianconero Mandorlini nuovo allenatore della Cremonese al posto di Tesser. Duemila euro di multa alla società lombarda per il lancio di un bicchiere di plastica verso il portiere Agazzi. Sabato al "Del Duca" torna da spettatore il finlandese Portin, ex difensore bianconero. Favilli a Sky con Bellini e Cosmi
...

 

Addae verrà schierato probabilmente davanti alla difesa al posto di Buzzegoli

di Bruno Ferretti

Nonostante la sconfitta in casa con la Ternana, il Perugia resta al quinto posto, in piena zona playoff, con 57 punti insieme a Bari e Venezia. I tifosi perugini hanno mal digerito la sconfitta in casa nel derby umbro con la Ternana capace di ribaltare il punteggio da 2-0 a 2-3. E dopo essersi sfogati sui social ora chiedono alla squadra di Breda un pronto riscatto ad Ascoli. Questo renderà ancora più difficile la partita del Picchio, contro un avversario forte e assai motivato. Ma i punti servono -e tanto- pure all’Ascoli che deve dare continuità alla vittoria di Cremona per compiere un altro passo verso la salvezza. A cinque giornate dalla fine del campionato è assai ridotto il tempo per recuperare da eventuali passi falsi. In altri termini….. vietato sbagliare.

Portin quando giocava con l’Ascoli

In casa Picchio all’allenamento di questa mattina hanno svolto lavoro differenziato Pinto e Bianchi, il cui recupero è in dubbio mentre Martinho sarà certamente indisponibile come Buzzegoli squalificato per un turno per somma di ammonizioni. La Cremonese è stata multata di 2 mila euro perché l 12’ del secondo tempo qualche tifoso ha lanciato un bicchiere di plastica rigida verso il portiere ascolano Agazzi. E’ probabile che al posto di Buzzegoli venga utilizzato centralmente Addae con D’Urso e Kanoutè mezze ali. Sabato al Del Duca ci sarà anche Jonas Portin, ex difensore finlandese dell’Ascoli, costretto a chiudere anticipatamente la carriera calcistica causa problemi cardiaci quando giocava nel Padova. Portin (31 anni) nel campionato di B 2009-2010 Portin ha disputato 34 partite in bianconero.

La presentazione di Mandorlini a Cremona

MANDORLINI ALLA CREMONESE – E’ Andrea Mandorlini il nuovo allenatore della Cremonese al posto di Attilio Tesser, esonerato dopo la sconfitta casalinga con l’Ascoli. Sia Tesser che Mandorlini (quest’ultimo da calciatore) sono ex dell’Ascoli. Tesser l’ha allenato nell’ultimo campionato di serie A 2006-2007 ma solo per le prime 11 partita (7 sconfitte, 4 pareggi, nessuna vittoria) poi fu esonerato. Mandorlini è stato valido calciatore dell’Ascoli per tre stagioni dal 1981 al 1984 (73 presenze, 5 gol) poi fu ceduto all’Inter per una cifra record per quei tempi. Da allenatore Mandorlini (58 anni) ha guidato parecchie squadre compresa un’esperienza in Romania dove con il Cluj ha vinto lo scudetto 2008-2009. Esordirà sulla panchina della Cremonese sabato 28 a La Spezia, sua ex squadra.

Cosmi e Bellini sul terreno di gioco prima di Cremonese-Ascoli

PREVENDITA BIGLIETTI – Presso le ricevitorie del circuito Bookingsshow è in corso la prevendita dei biglietti per Ascoli-Perugia. Questi i prezzi: Tribuna gialla 50 euro (ridotti 35, junior 28,50); Tribuna rossa sud 35 euro (ridotti 25, junior 18,50); Distinti Ovest 18,50 euro (ridotti 12, junior 3,50); Curva Sud 12 (ridotti 8,50, junior 3,50); Curva Nord ospiti: 12 euro. Il diritto di prevendita è di 1,50 euro. Possono acquistare il biglietto ridotto i nati entro il 31.12.1957 (i residenti in altre province nati dal’1-1-1998 al 21.12.2002; , la tariffa Junior è riservata ai nati dopo l’1.1.2003. Il Centro Coordinamento Perugia Club sta organizzando la trasferta ad Ascoli: partenza alle ore 10,30, prezzo 17 euro.

BELLINI, COSMI E FAVILLI A SKY – Confermato, per mercoledì 25 aprile, il collegamento in diretta da Ascoli con la trasmissione “Calciomercato – L’originale” condotto su Sky Sport 1 da Alesandro Bonan e Gianluca Di Marzio (dalle ore 22,40 alle 24). Nel primo collegamento interverrà il patron Francesco Bellini, nel secondo l’allenatore Serse Cosmi, e nel terzo l’attaccante Andrea Favilli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X