Festa dello Sport giovanile,
800 ragazzi protagonisti
allo stadio e in piazza (Foto)

OFFIDA - Le due società locali di calcio e pallavolo hanno festeggiato il 25 Aprile con mini tornei di calcetto e volley al campo sportivo e nel centro del paese. Presenti anche squadre provenienti da altre località delle Marche, da Abruzzo e Umbria
...

Erano più di 800 i piccoli atleti che a Offida hanno festeggiato il 25 Aprile rincorrendo la palla allo stadio Piccioni e saltando per rinviarla al di là della rete sull’acciottolato di Piazza del Popolo. L’occasione l’ha data la riuscitissima “Festa dello Sport giovanile organizzata”, come sempre in maniera impeccabile, dalla Ciù Ciù Offida Volley, presieduta da Paola Benigni, e dall’Offida Calcio presieduta da Giovanni Stracci.

Nei tornei di Minivolley e Primi Calci, che hanno registrato una presenza record con squadre provenienti da Marche – ma anche da Abruzzo e Umbria – a trionfare sono stati i sani valori dello sport ed i principi della correttezza e della lealtà.

Tanti i genitori rimasti a bordo campo per tutto il giorno, seppure sotto un sole inaspettato che ha arrossato non poco le faccette felici e sorridenti di inarrestabili calciatori in erba e pallavolisti del futuro. Una giornata sicuramente faticosa, viste le alte temperature, ma allo stesso tempo decisamente piacevole e di stimolo nel continuare quotidianamente a cimentarsi nella pratica sportiva, importante momento di aggregazione e di crescita sociale dei ragazzi.

Al termine della manifestazione, i team del Minivolley hanno lasciato la suggestiva cornice di Piazza del Popolo per raggiungere i “colleghi” calciatori allo stadio “Piccioni”, dove si è svolta la premiazione di tutti i gruppi: assiepati sul prato verde del campo da gioco si sono concentrate oltre 2.500 persone, tra i protagonisti delle gare ed i loro accompagnatori.

Giovanni Stracci

Grande la soddisfazione di Giovanni Stracci, presidente dell’Offida Calcio, che ha ringraziato gli sponsor, per aver reso possibile l’evento, ed i genitori dei bambini, per la pazienza e la costanza nel sostenere i figli e le società sportive.

Felice anche l’amministrazione comunale della città del tombolo e del vino, rappresentata dal vice sindaco Isabella Bosano, che ha evidenziato come queste manifestazioni siano un importante veicolo di sviluppo per lo sport giovanile. La Bosano ha anche ringraziato gli organizzatori, ai quali è andato il plauso di aver portato ad Offida una moltitudine di atleti e genitori. Immancabile poi il ringraziamento finale a tutte le società che in massa hanno aderito alla splendida iniziativa.

M.N.G.

Il saluto della vice sindaco di Offida, Isabella Bosano


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X