Donatella Di Pierantonio, autrice meravigliosa e vincitrice del premio Campiello con il suo struggente romanzo “L’Arminuta”, non sarà protagonista l’8 maggio alla libreria Rinascita per l’incontro speciale realizzato nell’ambito del ciclo “Scrittori a Scuola”. Motivi di salute dell’autrice hanno costretto l’organizzazione ad annullare l’evento.
Donatella Di Pietrantonio
L’autrice abruzzese avrebbe dovuto il suo libro insieme ai ragazzi dell’Istituto Tecnico Commerciale per Geometri “Umberto I”, mentre a pranzo avrebbe fatto una visita speciale alla Casa Circondariale di Marino del Tronto insieme ai detenuti. Una giornata intera, dunque, che la Di Pierantonio avrebbe regalato alla città delle cento torri, purtroppo saltata in extremis.
Donatella Di Pietrantonio vive a Penne, in Abruzzo, dove esercita la professione di dentista pediatrico. Ha esordito con il romanzo “Mia madre è un fiume” (Elliot 2011, Premio Tropea). Per Einaudi ha pubblicato “L’Arminuta” (2017), vincitore Premio Campiello 2017 e “Bella mia”, con cui ha partecipato al Premio Strega 2014 e ha vinto il Premio Brancati e il Premio Vittoriano Esposito Città di Celano.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati