Allerta arancione per criticità idrogeologica. L’ha emessa la Protezione civile a San Benedetto dove il sindaco Pasqualino Piunti ha convocato il tavolo di coordinamento degli interventi da adottare in questi casi.
Il sottopasso di via Mare a Porto d’Ascoli chiuso dopo l’ultima bomba d’acqua
Le previsioni, infatti, indicano la fascia oraria delle prime ore del mattino di venerdì come quella più a rischio per forti precipitazioni. E’ stata predisposta un’attività di monitoraggio costante delle aree più a rischio del territorio comunale, con particolare attenzione ai sottopassi.
Saranno operativi fin da questa notte personale della Polizia Municipale supportato da volontari della Protezione civile, dipendenti reperibili del settore lavori pubblici, della Cpl Concordia per quanto riguarda pubblica illuminazione e impianti semaforici, Ciip (acqua) con raddoppio delle squadre, Azienda MultiServizi per la segnaletica. Il sindaco Piunti ha inoltre invitato tutti alla massima cautela in caso di forti piogge, soprattutto nell’affrontare con i veicoli sottopassaggi e zone frequentemente soggette ad allagamenti. Al primo accenno di criticità, verranno comunque chiusi tutti i tratti potenzialmente a rischio per la pubblica incolumità.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati