Il Giro d’Italia parte da Israele
e passerà ad Ascoli il 15 maggio

FROOME e compagni giungeranno dalla Piceno-Aprutina e percorreranno via Napoli fino alla rotonda di Porta Cartara, dove poi riprenderanno la superstrada in direzione Roccafluvione-Comunanza. Il passaggio è previsto intorno alle 14
...

Parte oggi da Gerusalemme, con una cronometro individuale di 9,7 chilometri, il 101° Giro d’Italia, ovvero la corsa ciclistica più bella affascinante del nostro Paese ma anche del panorama internazionale. Tanti e tali sono i nomi dei campioni che leggiamo nel libro d’oro della corsa, gente che ha fatto la storia del ciclismo. La corsa rosa arriverà in Italia martedì 8 maggio con la tappa siciliana Catania-Caltagirone, dopo le prime tre effettuate in Israele. E martedì 15 maggio il Giro d’Italia attraverserà un tratto della provincia di Ascoli, compreso il capoluogo.

Fabio Aru

La decima tappa, da Penne e Gualdo Tadino, ovvero dall’Abruzzo all’Umbria, è la più lunga del Giro con ben 239 chilometri. La carovana giungerà ad Ascoli -presumibilmente intorno alle ore 14- proveniente dal Teramano percorrendo la strada Piceno-Aprutina: passerà in frazione Marino del Tronto e poi in via Napoli in direzione dello svincolo di Porta Cartara. A quel punto, girando intorno alla rotonda, i corridori riprenderanno la Ascoli-Mare proseguendo in direzione Roccafluvione per transitare anche a Comunanza e Amandola. Gli appassionati di ciclismo potranno aspettare il passaggio dei corridori sui marciapiedi di queste strade dove sarà allestito un attento servizio d’ordine.
Il Giro d’Italia si concluderà domenica 27 maggio a Roma. In lizza 22 squadre, fra i campioni in gara Nibali (non lo “squalo” Vincenzo ma il fratello Antonio), Froome, Aru, Dumoulin, Pinot e altri.

Bru.Fer.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X