di Benedetto Marinangeli
A mezzogiorno la Samb è salita sul pullman destinazione Trieste. E’ la domenica dei verdetti per quanto riguarda il secondo posto in classifica. Tre le squadre in lotta Samb, Reggiana e Sud Tirol con i rossoblù che ad oggi hanno il vantaggio di avere la migliore differenza reti rispetto alle altre due formazioni per quanto riguarda la classifica avulsa. Inutile lanciarsi in previsioni perché tutte e tre hanno incontri estremamente difficili. La Reggiana si reca a Teramo dove i biancorossi non possono regalare punti per non cadere nel vortice playout, mentre il Sud Tirol riceve il Mestre che dopo la penalizzazione inflittagli in settimana è scivolata al decimo posto con solo due punti di vantaggio sulla Triestina. E proprio gli alabardati sono obbligati a vincere sperando in una sconfitta del Mestre per agguantare l’ultimo posto utile per i playoff. E qui stanno le difficoltà della Samb. Dopo l’esonero di Capuano ed il ritorno di Francesco Moriero, Conson e compagni sono chiamati ad una prova di orgoglio. Tre sconfitte di cui due in trasferta (Bassano e Pordenone) ed una sola vittoria (in casa con il Teramo) nelle ultime quattro partite.
Daniele De Rossi
Moriero torna alla difesa a quattro con il probabile spostamento di Rapisarda più avanti insieme a Valente e Bellomo, nei tre a ridosso di Miracoli. Ed ecco l’inserimento di Mattia sulla corsia destra difensiva per dare più copertura alla squadra. Sull’ out opposto ballottaggio tra Patti e Tomi. Non convocati Esposito e Bove. In casa Triestina mister Nicola Princivalli potrebbe propendere per il 4-3-2-1, dove l’uno in avanti sarà Rachid Arma. Rientrano gli squalificati Pizzul e Petrella, fuori in occasione della trasferta di Salò mentre mancherà Lambrughi al centro della difesa, espulso nella gara in terra lombarda. Bariti sembra sulla via del recupero, ma difficilmente lo si vedrà in campo contro i rossoblù. Out anche Fabrizio Grillo, ex Samb, anche lui infortunato.
CASO BACINOVIC – Dopo la conferenza stampa fiume di Franco Fedeli di domenica scorsa, il centrocampista sloveno non si è allenato in questi giorni e sta valutando l’ipotesi di un’azione legale nei confronti del massimo dirigente rossoblù reo di averlo pesantemente offeso. Una vicenda che rischia di diventare più scottante di quanto non sia già, ma che potrebbe anche risolversi con l’intervento di Donato Di Campli. Il procuratore abruzzese, agente di Bacinovic (e Di Massimo) potrebbe mediare tra le parti visto anche il suo buon rapporto con Franco Fedeli. Tra le possibilità sicuramente c’è la risoluzione contrattuale.
DANIELE DE ROSSI E LA SAMB – Capitan Futuro tifoso rossoblù. Può sembrare strano, ma non è così. Almeno sentendo le parole del centrocampista giallorosso che, al termine della semifinale di ritorno di Champions League con il Liverpool, intervistato dai corrispondenti sudamericani di Fox Sport, ha parlato di alcune piazze calde con tifosi caldi e passionali che ammira. E tra queste ha inserito la Samb.
«Mi piace il Boca perché ha uno stadio e dei tifosi che sono straordinari – ha detto Daniele De Rossi– ma mi piacciono un po’ tutte quelle che hanno grandi tifoserie: mi piace il Panathinaikos, mi piace il Galatasaray, mi piace la Sambenedettese in Serie C, perché hanno dei tifosi che credono in quello che vedono e questo mi fa effetto».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati