Dopo il duo Sting-Shaggy e Bollani
Ascoli cala l’asso Morgan

MUSICA - L'ex Bluvertigo sarà in piazza del Popolo il prossimo 15 luglio. E' il nome nuovo del cartellone estivo, attorno a cui c'è molta curiosità. L'Arengo continua a lavorare su Bregovic e, più difficile, sul direttore Riccardo Muti
...

Imprevedibile, talentuoso, controverso, scorretto: sono solo alcuni degli aggettivi con cui, nel corso di una carriera più che ventennale, è stato definito Marco Castoldi. In arte Morgan. Un tipo sicuramente poliedrico, le cui esibizioni, in un modo o nell’altro, riescono sempre a far discutere. Curiosità, dunque, per quanto proporrà ad Ascoli il prossimo 15 luglio, nella location di piazza del Popolo. Già, perché è lui il nome nuovo dell’estate musicale delle cento torri. Che dopo avere ufficializzato il duo Sting-Shaggy (3 agosto, i biglietti più “economici” da 92 euro sono terminati…restano quelli da 138 e 195 euro) e l’estro pianistico di Stefano Bollani (7 luglio) ora punta sull’ex Bluvertigo, che sarà in loco con la sua band.

Morgan

Curiosità anche sul set live che proporrà, visto che l’ultimo album da solista, “Destini cattivi”, risale al 2014. Poi l’abbiamo visto a Sanremo 2016 di ritorno con i Bluvertigo (band id culto degli anni ’90, fondata insieme ad Andrea Fumagalli), e scorrazzare di nuovo a tra gli “Amici” di Maria De Filippi in veste di giurato, per quella che è probabilmente l’attività che gli ha dato notorietà a tutti i livelli.
Non si tratterà della prima volta ad Ascoli per il buon Castoldi: una quindicina di anni fa si esibì in quello che è stato l’ultimo evento di musica live ospitato dallo stadio Del Duca, il festival “Piceno on the Rock”.
Nel frattempo, l’Arengo continua a lavorare su Goran Bregovic e, ma più difficile, Riccardo Muti, per regalare altre due chicche all’estate musicale picena.

Lu. Ca. 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X