facebook rss

“Davide per sempre”,
calcio e pezzi di vita

FOLIGNANO - Il 21 maggio al PalaRozzi di Villa Pigna parte il torneo dedicato alla memoria del ragazzo, scomparso nel 2004 a causa di un incidente lungo la superstrada Ascoli-Mare. Dopo 14 anni il ricordo è più vivo che mai
...

Era la notte del 28 aprile 2004 quando Davide Traini se ne andò a causa di un terribile incidente d’auto lungo la SS4, la superstrada Ascoli-Mare. Il ragazzo, 25 anni, volò via di colpo lasciando un vuoto incolmabile, portando con sé sorrisi, battute, passioni. Tra queste, vi era il calcio: tifava per l’Ascoli, e non nascondeva più di una simpatia per l’Inter. Nonostante i simpatici battibecchi che a volte le sue propensioni nerazzurre comportavano, era impossibile non volergli bene. Davide era nel cuore di tutti per la sua gentilezza, per la simpatia e la disponibilità. Era un bravo ragazzo, Davide. Sensibile. E così, giustamente, lo ricordano tutti quelli che l’hanno conosciuto.
Sarebbe sicuramente contento, e di sicuro anche orgoglioso, nel constatare che oggi il torneo di calcio a 5 che lo ricorda giunge alla tredicesima edizione, grazie all’impegno dell’associazione “Il sorriso di Davide”. Si terrà dal prossimo 21 maggio al 16 giugno al PalaRozzi di Villa Pigna, con le iscrizioni in scadenza il 16 maggio ed un primo premio di 2.000 euro. Per informazioni si possono contattare i numeri 339.2396100 o 346.3861505.
Quest’anno, poi, l’associazione ha deciso di raddoppiare con il primo memorial “Davide per sempre Junior” per ragazzi nati negli anni 2005/2006 con l’aggiunta di due 2004. E chissà cosa avrebbe detto Davide nel vedere ragazzi così piccoli, all’epoca appena nati, sfidarsi come faceva lui a Villa Pigna o alle Tofare, tra i campetti di terra; di sicuro sorriderebbe sotto i baffi, compiaciuto, spalancando i suoi occhi azzurri che non mentivano mai.

Lu. Ca. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X