facebook rss

Castelli: «Impossibile aprire
la curva nord. Tribuna est
in ritardo? Colpa del sisma»

ASCOLI - Doccia gelata sulla possibilità di ospitare tifosi del Picchio in una parte del settore ospiti. Il sindaco: «La sud sarà rifatta con i fondi della ricostruzione. Entro febbraio 2019 tutti i settori dovranno essere dotati di seggiolini»
...

La posa della prima pietra della tribuna est. Era il 9 giugno 2016

«Questo pomeriggio abbiamo tentato per 3 ore di verificare, allo stadio, la possibilità di aprire la curva nord anche ai tifosi ascolani, ma non è possibile a causa delle distanza di sicurezza delle paratie che separano i settori come ci ha fatto rilevare il rappresentante dei vigili del fuoco». Così il sindaco Guido Castelli intervenendo martedì sera in diretta alla trasmissione tv “TvbCalcio” in onda su Vera Tv e condotta dal giornalista Peppe Ercoli. Castelli ha parlato anche del tema caldo della tribuna est in costruzione da quasi 3 anni e che venerdì sera avrebbe fatto molto comodo in occasione dello spareggio salvezza. Quando aprirà? «Mi sono imposto di non parlare di date – dice – I ritardi non sono per colpa della politica. Il primo stop è stato dovuto dal terremoto che non ha influito solo sulla tempistica dell’opera, ma su tutto il Comune con i servizi tecnici sono stati per un mese senza scrivanie visto che la palazzina dove stavano era stata lesionata dal sisma». Castelli ha anche annunciato che la curva sud sarà rifatta con i soldi della ricostruzione post sisma: «La Regione – aggiunge – ha riconosciuto proprio oggi (martedì, ndr) il nesso causale tra i danni e il sisma come aveva stabilito la perizia giurata del professor Dezi». Il sindaco ha poi rivelato che tutto lo stadio a breve avrà bisogno di un corposo e costoso restyling. «Non mi sono incontrato più con il presidente Bellini – spiega – ma sono in costante contatto con il dottor Cardinaletti- Entro il febbraio del 2019 la Lega di Serie B imporrà la presenza dei seggiolini in tutti i settori dello stadio. Si tratta di un nuovo esborso visto che ci vorranno 10-15 euro a seggiolino per circa 5.500 posti come è la capienza minima richiesta in B. Inoltre riapriremo i distinti nord-est con nuovi bagni e appunto seggiolini. Lo stadio è un cantiere infinito e io sono in mezzo al guado visto che i tifosi si lamentano per i rima c’è anche chi si lamenta per i troppi soldi spesi per lo stadio»

r.p.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



1 commento

  1. 1
    Inotto Ottoni il 16 Maggio 2018 alle 11:13

    Queste sono solo scuse caro Sindaco, la verità è che sei a fine mandato e non hai più nessun interesse nella questione stadio, o peggio stai facendo delle ripicche nei confronti dell’Ascoli Picchio.

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X