Quantcast
facebook rss

«Samb è più forte dello scorso anno,
può arrivare fino in fondo»:
parola dell’ ex capitano Pezzotti

CALCIO - «Le avversarie dei rossoblù? Credo che alla fine le formazioni del sud abbiano qualcosa in più rispetto alle altre, Catania su tutte. Ma occhio anche a Trapani, Alessandria e Sud Tirol». Per la prima dei playoff Moriero ritrova anche il terzino Ceka
...

Marco Pezzotti in maglia rossoblù al “Riviera”

di Benedetto Marinangeli

«Lo scorso anno un po’ di amaro in bocca ci è rimasto, oggi, invece, mi auguro che le cose vadano in modo diverso». Parole di Marco Pezzotti nella passata stagione capitano della Samb, in forza al Pineto in D. Ed aggiunge. «Disputammo un ottimo campionato anche se da noi si aspettavano qualcosa in più. I due pareggi con il Lecce determinarono la nostra eliminazione e sicuramente un po’di rammarico è rimasto soprattutto nella gara di andata che dominammo ed in cui fallimmo anche un calcio di rigore».

Pezzotti, oggi come vede la sua ex squadra?

«La Samb è sicuramente più forte rispetto a quella dello scorso anno per quanto riguarda l’esperienza. Calciatori come Bellomo, Marchi e Stanco, senza dimenticare Perina, possono fare la differenza in questi play. Non credo che possa essere definita la mina vagante dei play off, anzi la inserisco tra le favorite».

Quali sono secondo lei le squadre più attrezzate per vincerei play off?

«Credo che alla fine le formazioni del sud abbiano un qualcosa in più rispetto alle altre, Catania su tutte. Ma occhio anche a Trapani, Alessandria e Sud Tirol l’autentica rivelazione dell’ intero panorama della serie C. Però il sorteggio è sempre un’ incognita e quindi nel caso in cui queste formazioni incontrassero delle difficoltà, per la Samb le cose potrebbero essere più semplici».

Sono partite di difficile interpretazione.

«Sicuramente anche perché diverse saranno le componenti che potranno incidere. Può succedere di tutto perché tutto torna in gioco. E conseguentemente anche il fattore campo può fare la differenza. La Samb può contare sul Riviera delle Palme che in queste occasioni può rappresentare l’arma in più per i rossoblù».

Di Pasquale sta recuperando (Foto Cicchini)

Pezzotti se la sente di fare un pronostico?

«L’augurio è che la Samb arrivi fino in fondo anche perché, lo ripeto, ha nel suo organico calciatori importanti che con le loro giocate possono cambiare in qualsiasi momento l’inerzia di una partita».

SQUADRA – La Samb oggi pomeriggio ha ripreso la preparazione in vista della prima gara dei playoff nazionali. Moriero potrà contare anche su Ceka che ha scontato i due turni di squalifica. Di Pasquale sta recuperando dall’affaticamento muscolare della scorsa settimana. Unici indisponibili Esposito e Pegorin.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X