La Mannoia sarà ad Offida il 12 agosto
di Luca Capponi
I tasselli si compongono, uno a uno, con ritmo quotidiano di cui non si può non tener conto. Altri tre nomi da aggiungere dunque alla lista: la rock band dei Ministri (7 luglio a Comunanza), il cantautore Pietro Paletti (8 luglio, Comunanza) ed i rapper Noyz Narcos (1 agosto, San Benedetto) e Tedua (11 agosto, San Benedetto).
I Ministri
E, in attesa delle altre nuove date che sicuramente arriveranno (mancano ancora, ad esempio, il planning definitivo di San Benedetto ed il programma di RisorgiMarche, che verrà presentato ad inizio giugno), la lista dei concerti che terranno viva l’estate picena si fa più corposa.
Ricordiamola, in ordine cronologico: Zen Circus (6 luglio, Comunanza), Stefano Bollani (7 luglio, Ascoli), Morgan (15 luglio, Ascoli), Sting e Shaggy (3 agosto, Ascoli), Fiorella Mannoia (la conferma arriva dal sindaco Lucciarini per il 12 agosto ad Offida), Pere Ubu (Monteprandone, 10 settembre).
Nemmeno nel breve periodo, però, mancherà pane per i denti degli appassionati. Venerdì 18 maggio, ad esempio, due date interessanti, entrambe in “solitaria”: Cristiano Godano dei Marlene Kuntz sarà al Dejavu di Sant’Egidio in “Musica e Parole” (ore 22), mentre Lorenzo Kruger dei Nobraino al Geko di San Benedetto (ore 22,30). Quest’ultimo terrà un live seduto al pianoforte (lui che non sta mai fermo…), per una performance scarna, ripulita da qualsiasi arrangiamento e postura scenica. Le canzoni più belle scritte per i Nobraino giungeranno quindi in una veste inedita, nella versione in cui sono state scritte, tra cui “Bifolco”, “Film muto”, “Record del mondo”, “Tradimento”, “Cani e porci”. L’ingresso è gratuito.
Il 25 e 26 maggio, invece, nella ex chiesa di San Pietro in Castello, ad Ascoli, doppio interessante concerto rispettivamente con Andrea Nabel e Wrongonyou, nell’ambito del festival App.
Noyz Narcos
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati