Quantcast
facebook rss

Al Mercatino Antiquario
la novità dei giovani studenti

ASCOLI - Nel weekend tornano le bancarelle. Domenica bambini protagonisti in via D'Ancaria. L'opportunità di abbinare il mercatino alla mostra "Cola Dell'Amatrice - Da Pinturicchio a Raffaello" e alla "Notte Europea dei musei 2018"
...

Una bella novità ad Ascoli in occasione dell’edizione di maggio 2018 del Mercatino Antiquario. Si tratta del “Mercatino dei Bambini”. Domenica 20, infatti, i giovani studenti delle scuole elementari e medie della città saranno presenti in via D’Ancaria con i propri “banchi” proponendo in vendita (ad offerta) e a baratto i propri oggetti o lavoretti creativi. L’iniziativa, messa a punto da Comune e gli organizzatori del Mercatino dello staff Brandozzi, rappresenta un’importante occasione ludica ed educativa per i bambini, che attraverso un simpatico meccanismo di compravendita di vecchi giocattoli, materiale scolastico, lavoretti creativi e oggetti in disuso, entrano in relazione tra loro.

Anche in questa edizione di maggio per turisti (ma anche ascolani) c’è la possibilità di visitare la mostra “Cola Dell’Amatrice – Da Pinturicchio a Raffaello” in Pinacoteca e nella Sala Cola dell’Amatrice, un percorso espositivo per valorizzare l’arte dell’Italia Centrale tra ‘400 e ‘500 e scoprire ad Ascoli “I luoghi di Cola”, pittore ed architetto protagonista del Cinquecento ascolano. Ma l’edizione di maggio coincide pure con la “Notte Europea dei Musei 2018” che vede protagonisti migliaia di musei in tutta Europa – e quindi anche ad Ascoli – con aperture notturne straordinarie. Info: 0736.256956.

Nasce il Mercatino dei bambini Domenica in via D’Ancaria spazio a creatività e usato


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X