facebook rss

Una struttura per le attività senza “casa”
Anche Montegallo ha il suo polo

...

Dopo Arquata, anche Montegallo ha il suo centro dedicato alla attività commerciali rimaste senza strutture dove poter operare a causa del sisma. E’ stato inaugurato nella mattinata di domenica 20 maggio nella zona dell’ex campo sportivo di Balzo alla presenza di autorità, tra cui ovviamente il sindaco Sergio Fabiani, e cittadini.
«Un ringraziamento va all’Emilia Romagna che ha dato un contributo particolare sin dalla prima emergenza, allestendo strutture di assistenza per la popolazione. Questo polo riassume lo spirito di collaborazione che c’è stato tra chi ha donato le strutture e gli uffici della Regione Marche. La cerimonia odierna è una manifestazione che ringrazia non solo tutti gli operatori ma anche un messaggio per far sapere che a Montegallo si possono trovare attività con prodotti di alta qualità che fanno conoscere il nostro meraviglioso territorio» ha detto il presidente della Regione Luca Ceriscioli.

Il taglio del nastro

L’area commerciale ospiterà alimentari, ristoranti, bar, farmacia e un ambulatorio socio sanitario su una superficie di circa 300 metri quadrati, realizzata grazie alle donazioni di un gruppo solidale emiliano-trentino e all’impegno di artigiani e tecnici della Val di Non, capitanati dalla Onlus modenese “Tutti insieme a Rovereto e Sant’Antonio”. La Protezione Civile Regionale ha provveduto a stanziare un fondo per l’acquisto di moduli prefabbricati e per la realizzazione delle opere di urbanizzazione ed eventuali spese tecniche. Per collegare i ristoranti presenti nella struttura principale ai moduli provvisori, con funzione di magazzino/wc sono stati realizzati due camminamenti pedonali coperti, inoltre l’ingresso dei magazzini funzionali ai negozi di alimentari è stato dotato di idonee tettoie per la protezione dagli agenti atmosferici.

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X