facebook rss

Ubriaco contromano in superstrada
bloccato dalla Polizia Stradale

ASCOLI - Notte movimentata sulla superstrada Ascoli mare. Decisivo l'intervento della pattuglia che ha bloccato un 34enne in stato di ebbrezza
...

Alle ore 3,40 della notte scorsa alla sala operativa della Polizia Stradale di Ascoli è arrivata la segnalazione di un automobilista che comunicava la presenza di una autovettura in contromano sulla superstrada Ascoli mare all’altezza di Monsampolo del Tronto, in direzione Ascoli. Subito allertata la pattuglia, che in quel momento si trovava vicino lo svincolo di Pagliare/Spinetoli. I due poliziotti hanno avvistato il veicolo nel giro di pochissimi minuti, a quel punto hanno provato ad attirare l’attenzione del conducente contromano azionando clacson, sirene e lampeggianti, ma tutti i tentativi sono risultati inutili. Sono riusciti a bloccarlo solo dopo aver deciso di anticipare la vettura uscendo allo svincolo di Castel di Lama e immettendosi sul raccordo, ovviamente il tutto nella massima sicurezza.
Il fermato, P.A. di 34 anni originario di Varese, è risultato positivo alla prova dell’etilometro con una concentrazione di alcool nel sangue pari a 1,42. Il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo. Allo stesso è stata contestata, oltre alla guida in stato di ebrezza, anche la sanzione per aver percorso la superstrada contromano che prevede la revoca della patente di guida. Automatica, la denuncia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X