E’ stato preso a sassate il pullman della Samb a Cosenza. Il mezzo che nel primo pomeriggio di ieri era partito alla volta della Calabria, era parcheggiato dinanzi all’ hotel President di Rende, sede del ritiro di Conson e compagni.
Intorno all’ 1.30 di questa notte i dirigenti della Samb hanno sentito dei forti colpi provenienti dall’esterno. Usciti nel parcheggio hanno subito notato che i vetri laterali della Canali Bus erano stata spaccati. Con ogni probabilità pseudo tifosi del Cosenza hanno compiuto l’ennesima bravata allo scopo di “intimorire” la Samb in vista della gara di andata dei quarti di finale dei playoff in programma domani sera al San Vito-Marulla.
Alla Samb, intanto arriva la solidarietà dell’Associazione “Cosenza Nel Cuore”. «Condanniamo con forza- si legge nella nota stampa- il vile gesto che ha cagionato danni al pullman della Sambenedettese. Questi episodi sono stati da sempre estranei alla nostra città e ai nostri tifosi. Ci meraviglia, pertanto, questa condotta che nulla c’entra con la vera tifoseria cosentina. Solidarietà alla società e ai giocatori da parte di tutta l’associazione».
“La Società Cosenza Calcio condanna con fermezza il vile gesto commesso ai danni del pullman della Sambenedettese Calcio” le prime righe del comunicato stampa emanato dal club calabrese. “Si tratta – prosegue il comunicato del società calabrese – di un atto commesso da soggetti che, evidentemente, non si riconoscono negli ideali e nel comportamento della tifoseria rossoblù e che rischiano di avvelenare il clima sereno che sta accompagnando le due formazioni impegnate tra poche ore in una sfida importante e decisiva per il proprio futuro. La Società Cosenza Calcio, augurandosi che al più presto vengano individuati i responsabili, si è già attivata per fornire supporto alla Società ospite”.
B.Mar.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati