facebook rss

Lisa Maria Ioctu al top
Arriva la chiamata in Nazionale

NUOTO - L'atleta classe 2004, residente ad Offida e in vasca a Grottammare, sarà alla Mediterranean Cup che si svolgerà a Cipro dal 14 al 18 giugno. Un altro bel traguardo per i nuotatori piceni dopo la convocazione di Di Cola

Lisa Maria Ioctu

Dopo Stefano Di Cola, ecco la Ioctu. Un altro atleta piceno vola nella nazionale di nuoto. E se per il primo si trattava di nazionale maggiore, per Lisa Maria Ioctu, classe 2004, trattasi ovviamente di giovanile. Ma tant’è.
La nuotatrice della Delphinia Team Piceno, residente ad Offida ed preiscritta al primo anno di liceo sportivo a San Benedetto (attualmente frequenta la terza media), è stata convocata dal tecnico Walter Bolognani per la prossima Mediterranean Cup che si svolgerà a Cipro dal 14 al 18 giugno. Un appuntamento di livello assoluto per la ragazza che detiene vari record regionali sia in vasca corta che in vasca lunga nei 100 e nei 200 delfino.
Nel palmares della Ioctu, i due bronzi Campionati Italiani per Regioni 2015-2016, una medaglia d’oro e due d’argento ai Criteria Giovanili invernali di Riccione dell’anno successivo, bissando con un bronzo ai Campionati Giovanili Estivi di Roma. Nella stagione in corso ha raccolto un argento nei 200 delfino ai Criteria di Riccione ed un quinto posto ai Campionati Italiani Assoluti Primaverili nella finale juniores; era l’atleta più giovane partecipante.
E ‘ allenata da quando aveva 4 anni dal tecnico federale Attilio Garbati ed è cresciuta sportivamente nella piscina di Grottammare.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X