Quantcast
facebook rss

Il Sagan Tosu
di Massimo Ficcadenti
sceglie la Riviera per il ritiro estivo

SAN BENEDETTO - La formazione nipponica che milita nella "J1 League" sarà in città dal 13 al 23 giugno. La soddisfazione dell'assessore allo sport Pierluigi Tassotti: «Siamo orgogliosi di di poter aprire la nostra città al calcio asiatico». Nello staff anche l'ex Ascoli Gilberto Vallesi
...

di Benedetto Marinangeli

Il calcio del Sol Levante sbarca in Riviera. Per la prima volta San Benedetto ospita una formazione asiatica per la preparazione pre campionato. Si tratta del  Sagan Tosu formazione giapponese militante nella “J1 League”, la prima divisione del campionato nazionale, equivalente della nostra Serie A.

Massimo Ficcadenti

La formazione giapponese è allenata da Massimo Ficcadenti ex centrocampista della Samb dei primi anni ottanta e valente tecnico in ambito nazionale che oggi si sta  ritagliando uno spazio estremamente importante in Asia.

Grazie all’ ottimo rapporto di amicizia che lo lega all’assessore allo sport Pierluigi Tassotti ecco che il Sagan Tosu sarà a San Benedetto dal 13 al 23 giugno prossimi. Il Riviera delle Palme ospiterà la delegazione di 50 persone composta da squadra, staff tecnico ed addetti ai lavori, che soggiornerà in città per l’interno periodo. Durante la permanenza farà visita a San Benedetto anche il presidente de club nipponico, che già ha instaurato solidi rapporti con il calcio italiano essendo titolare di un’importante marchio che sponsorizza le maglie dei campioni d’Italia della Juventus.

Gilberto Vallesi quando allenava i portieri dell’Ascoli: eccolo insieme a Lanni

«Siamo orgogliosi -commenta l’assessore allo sport Pierluigi Tassotti– di poter aprire la nostra città al calcio asiatico. Abbiamo colto l’occasione che ci è stata data dall’amico Massimo Ficcadenti e questa cosa ci fa onore. Avremmo modo in questi 11 giorni di poter conoscere il calcio giapponese con la possibilità di instaurare rapporti sportivi e non solo tra San Benedetto e la città di Tosu. L’importanza dello sport per San Benedetto non riguarda esclusivamente gli aspetti agonistici, ma  anche la politica dell’accoglienza e promozione turistica del territorio. Ringraziamo per la fattiva collaborazione la Sambenedettese Calcio che metterà a disposizione il proprio staff durante l’intero periodo e ci prepariamo ad accogliere i calciatori giapponesi in Comune per dare loro il benvenuto».

Nello staff di Ficcadenti c’è anche Gilberto Vallesi che lo scorso anno si è trasferito in Giappone dopo aver essere stato per tanti anni nello staff tecnico prima dell’Ascoli Calcio e poi dell’Ascoli Picchio come apprezzato preparatore dei portieri.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X