facebook rss

Samb, pausa di riflessione in attesa
della fumata bianca per diesse e tecnico

SEREIE C - Parla Andrea Fedeli: «Il Lecce è andato in B e nel caso in cui dovesse farcela pure il Catania, la Samb diventerebbe una delle piazze più ambite della serie C». Lasciano la Samb Luca Miracoli e Nicola Valente, si lavora per i rinnovi di Marchi, Conson ed Esposito. La prossima settimana protebbe essere decisiva

di Benedetto Marinangeli

Pausa di riflessione in casa Samb in attesa di una prossima settimana che potrebbe preannuciarsi scoppiettante. E’ infatti intenzione della società portare a termine le due operazioni più importanti e cioè ufficializzare direttore sportivo ed allenatore.

«Speriamo che la fumata bianca arrivi nei prossimi giorni -afferma l’amministratore delegato rossoblù Andrea Fedeli- anche se per ora il mercato è fermo. Il Lecce è andato in B e nel caso in cui dovesse farcela pure il Catania, la Samb diventerebbe una delle piazze più ambite della serie C.

Andrea Fedeli

Questo spiega il fatto che intorno al nostro club girino così tante voci. Siamo visti come una realtà virtuosa e quindi in molti si propongono».

Andrea Fedeli non si sbilancia per quanto riguarda il direttore sportivo. Glissa, infatti, sui nomi di Oscar Magoni lo scorso anno al Renate e di Antonio Obbedio della Lucchese. «Solo indiscrezioni, nulla di concreto».

L’unica cosa che si riesce a carpire a Fedeli jr, è l’identikit del nuovo allenatore. «Stiamo cercando un tecnico che giochi con la linea difensiva a tre anche perché i nostri centrali sono già rodati su questo modulo. Esperto o emergente poco importa. La cosa fondamentale è che riesca a sopportare bene le tensioni che un piazza come la Samb ti dà. Credo che per la prossima settimana ci potrebbero essere delle novità per entrambi i ruoli tecnici».

Per la panchina i nomi che circolano sono sempre gli stessi. Agenore Maurizi, Mauro Antonioli, Giuseppe Magi, Ivo Iaconi e buon ultimo Giovanni Lopez in uscita dalla Lucchese.

Dopo gli addii di Panfili e Moriero anche Luca Miracoli si appresta a lasciare la Samb. L’attaccante rossoblù, 13 reti in questa stagione tra campionato e play off è seguito con attenzione da Salernitana, Brescia e Spezia. Nonosnte la positiva anno e l’attaccamento dimostrato alla maglia Miracoli non è riuscito a fare breccia nel cuore di Franco Fedeli. Altro calciatore in uscita è Nicola Valente. Sull’ esterno ci sono diverse ci sono diverse formazioni di C.

La prossima settimana Andrea Fedeli si incontrerà con il procuratore di Alessandro Marchi per provare a trovare un accordo sulla riconferma. La Ternana, però ha messo gli occhi sul centrocampista rossoblù. Saranno giorni decisivi anche per i rinnovi di Diego Conson e Vittorio Esposito. Entrambi hanno manifestato l’intenzione di restare alla Samb. Per ora, infine, non è arrivata alcuna richiesta per i calciatori sotto contratto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X