facebook rss

“L’incantesimo e l’oblio”
Teatro in lingua per
il Festival dell’Appennino

VENAROTTA - Lunedì 9 luglio si recupera la tappa saltata il 6 a causa del maltempo. Sul palco lo spettacolo in inglese di Cesare Catà con la regia di Christian Mosca. In programma anche un'escursione dal Convento di San Francesco
...

La tappa di venerdì 6 luglio rinviata a causa del maltempo sarà recuperata lunedì 9 luglio. Il Festival dell’Appennino 2018 si sposta come previsto a Venarotta con l’ultimo spettacolo in inglese dell’estate. La kermesse propone una nuova tappa intitolata “The spell and the oblivion”, un’escursione pomeridiana seguita da una performance teatrale in lingua e intrattenimento musicale.

Cesare Catà

Il programma, nel dettaglio, prevede il ritrovo al Convento di San Francesco alle 18 seguito da un’escursione naturalistica di due ore e mezza circa, lunga circa 8 chilometri. Al rientro appuntamento con lo spettacolo “The spell and the oblivion” (“L’incantesimo e l’oblio”) di Cesare Catà, con la regia di Christian Mosca. A seguire le visite guidate in italiano e in inglese e l’intrattenimento musicale con Opera Acustica.
Il Festival dell’Appennino 2018, “Walking to the culture”, è un progetto realizzato insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli nell’ambito delle misure di contrasto alle conseguenze del sisma, che quest’anno si apre a una innovativa promozione turistica del territorio fatta di escursioni, spettacoli, musica, perfomance teatrali nei borghi montani realizzate dai giovani anche in lingua inglese, laboratori alchemici.
Disponibile anche l’applicazione del festival, che consentirà di avere sotto controllo anche via smartphone gli appuntamenti: l’app infatti contiene un calendario con il programma di tutte le tappe, oltre a una mappa delle escursioni con tutte le informazioni utili. L’app è stata realizzata da IdeaLab ed.A.R.T. & Co. Srl, spin-off dell’Università di Camerino.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X