facebook rss

Quintana, ecco il Palio col drago
Svelati i nomi delle nobildonne
(Foto)

ASCOLI - L'opera che andrà nella sede del sestiere vincitore, realizzata da Stefano Palermo, è stata presentata stamane al Palazzo dei Capitani. Venerdì 13 luglio una delegazione della rievocazione sarà ospite di Uno Mattina su Rai Uno

Castelli e Massetti con le nobildonne (fotoservizio di Andrea Vagnoni)

La Quintana 2018 entra nella sua fase clou. Stamane, nella cornice della sala della Regione di Palazzo dei Capitani, è stato presentato il Palio che andrà nella sede del sestiere vincitore della giostra del prossimo 14 luglio. A realizzare il prezioso fregio è stato Stefano Palermo, affiancato in sede di presentazione dal professor Stefano Papetti, direttore dei Musei civici. Possente il suo drago verde preso da due medaglioni raffiguranti il primo una veduta della città di Ascoli e l’altro un cavaliere medievale pronto all’assalto. In mezzo, lo stemma del Comune.

Papetti e Palermo presentano il Palio di luglio

Oltre al disvelamento del palio (quello di agosto sarà appannaggio di Silvio Formichetti), altre novità sono arrivate dalla Sala della Ragione grazie al sindaco Guido Castelli e al presidente del consiglio degli anziani Massimo Massetti. Tra queste, i nomi delle nobildonne che sfileranno in corteo, tra cui Alessandra Bianchini (la nobildonna del magnifico messere), Nayla Orsini (Santa Maria Intervineas), Bianca Amodeo (Sant’Emidio), Lucrezia Esposto (San Giacomo) e Arianna Ferrini (San Venanzio).
Infine, venerdì 13 luglio una delegazione della Quintana sarà ospite della trasmissione Uno Mattina su Rai Uno.

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X