Ormai è divenuta una manifestazione rodata nel panorama estivo piceno. Per location, suggestioni, storia. Siamo a otto edizioni per il Forcella Folk Festival, giornata che il 21 luglio tingerà la location al confine tra i comuni di Acquasanta e Roccafluvione.
L’appuntamento è fissato per le 16 davanti alla chiesa di San Giovanni, dove si terrà il convegno “La storia dei Goti – Dalla Scandinavia a Forcella di Roccafluvione e Cagnano di Acquasanta” tenuto da Giuseppe Vico, cui seguirà, alle 17, l’escursione con “Radici senza terra”. In contemporanea, nel pianoro circostante, “Ambaraba Ciccì Coccò…i colori che il sognò cantò”, laboratorio di pittura ed esplorazione creativa per bambini a cura di Silvia Luciani con la collaborazione di Giovanni Velenosi. Si terrà anche un laboratorio di musica tradizionale con Massimiliano Di Carlo.
Alle 18,30 ecco “Suggestioni musicali in vetta” con quartetto d’archi con Alberto Fabiani, Lola Ottoni, Alessandro Ascani, Alan Di Liberatore. Al rientro dell’escursione, intorno alle 20,15, ci si sposta alle cascate con lo spettacolo “Storie e segreti della valle nascosta” coordinato da Maria Rosaria Olori.
Chiusura alle 21,30 con il concerto di musica popolare del Progetto Malafè.
Lu. Ca.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati