facebook rss

Ventisei nuovi parcheggi
di cui tredici a disco orario

OFFIDA - Il sindaco Valerio Lucciarini dopo l'inaugurazione di Piazza Valorani: «Ha dato ulteriore lustro al nostro meraviglioso e suggestivo centro storico, uno dei borghi più belli d’Italia»

«La riqualificazione di Piazza Valorani ha dato ulteriore lustro al nostro meraviglioso e suggestivo centro storico, uno dei borghi più belli d’Italia». Lo dice Valerio Lucciarini, il giorno dopo il taglio del nastro che ha fatto seguito al nuovo look di uno degli angoli più suggesivi della “Città del tombolo”.

Il sindaco Valerio Lucciarini

E il primo cittadino di Offida aggiunge: «La strada della valorizzazione del patrimonio monumentale e artistico cittadino deve continuare ad essere percorsa, tenacemente e con orgoglio. Al tempo stesso, e in maniera parallela, occorre corrispondere alle esigenze del nostro tempo garantendo da una parte certamente l’emancipazione culturale verso una accoglienza reale che si prefigga di continuare ad essere protagonista della promozione turistica garantendo lustro alle nostre peculiarità, e dall’altra non solo confermare, ma aumentare l’accessibilità al centro storico con maggiori stalli di sosta a servizio. Sinceramente – spiega il primo cittadino – non abbiamo mai avuto il minimo dubbio sul non procedere  a disporre la segnaletica a terra (necessaria per legge secondo il codice della strada, ndr) sulla nuova pavimentazione. Per tale motivo abbiamo deciso di individuare subito due soluzioni che si determineranno, comunque, una nel brevissimo e l’altra nel breve periodo. La prima, entro questa settimana, è quella relativa alla realizzazione di 13 stalli di sosta, a disco orario diurno, sulla terrazza del parcheggio “La Valle”. La seconda è quella relativa all’accordo di acquisto, definito da parte del Comune il 20 luglio, dell’area “ex campetto” in via Borzacchini di proprietà della famiglia Pasquali, dove entro 50-60 giorni verrà inaugurato un innovativo piazzale a parcheggio, con altri 13 stalli di sosta, all’interno delle mura cittadine, in una posizione strategica. L’obiettivo, quindi, che si riesce a raggiungere – la conclusione di Lucciarini – è quello di aumentare gli stalli di sosta: dai 19 presenti all’interno del perimetro di Piazza Valorani ai 26 con le nuove soluzioni succitate, custodendo, valorizzando e ridando luce e pregio ad una delle piazze storiche più belle del territorio».


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X