facebook rss

Samb, buona la prima di Coppa
Si continua a sondare il mercato
per rinforzare la squadra

SERIE C - Si va verso la riconferma di Stanco e Miceli. Per l'attacco in pole Chinellato ma al Padova è stata chiesta una compartecipazione sull'ingaggio. Il ds Lamazza alla ricerca di un centrocampista. I biglietti per la trasferta di La Spezia

I rossoblù festeggiano il gol partita di Gelonese (Foto Alberto Cicchini)

di Benedetto Marinangeli

Buona la prima, direbbe un regista dopo il ciak. Ed infatti il successo sulla Sanremese nel turno preliminare della Tim Cup fa iniziare nel modo giusto alla Samb la nuova stagione agonistica. E sabato prossimo ecco la trasferta di Spezia e chi vincerà, riceverà la visita della Spal che ha chiesto l’inversione del campo. Una vittoria che premia lo spirito e la grande voglia dei rossoblù di mettersi in mostra davanti al proprio pubblico ma che allo stesso tempo non deve mascherare i limiti su cui si deve ancora lavorare. Soprattutto per quanto riguarda il mercato perchè per quelli tecnico-tattici ci pensa Magi nel ritiro di Roccaporena.

Carlo Ilari: buon esordio al “Riviera” per l’ex Teramo, Juve e Ascoli (Foto Cicchini)

L’assenza di Stanco per infortunio e di Calderini squalificato, ad esempio, ha costretto Magi a rivoluzionare l’assetto tattico passando al 3-5-2 con Di Massimo e Minnozzi in attacco. Ecco, quindi che è necessario rimpolpare il reparto avanzato con un elemento di spessore. Ed il nome più gettonato è quello di Matteo Chinellato. Un’ operazione che il diesse Francesco Lamazza sta cercando di definire.

L’attaccante del Padova è ancora contrattualizzato con il club veneto, con la Samb che chiede una compartecipazione al suo ingaggio. In ballo, poi, ci sono sempre Simone Simeri e Gianmario Comi con Gliozzi che invece è passato alla Robur Siena.

Il possibile arrivo di un nuovo attaccante non preclude la riconferma di Francesco Stanco, ieri a riposo a causa di un malanno muscolare. La sensazione, infatti è che l’ex Modena resterà alla Samb. C’è, infatti, la volontà di entrambe le parti di proseguire insieme e si dovrà solo trovare l’accordo con Tullio Tinti procuratore dell’ attaccante rossoblù.

Tifosi rossoblù già in fermento (Foto Cicchini)

Verso la permanenza alla Samb pure Mirco Miceli, con il difensore centrale cosentino che ieri ha guidato il reparto arretrato dal primo all’ultimo minuto di gara. Decisiva anche qui la volontà del calciatore, che vuole solo la Samb e intende rispettare il contratto che lo lega al club rossoblù fino a giugno 2019.

Ma Beppe Magi ha bisogno anche di un centrocampista che oltre la qualità abbini anche tanta quantità. Un tipo alla Alessandro Marchi, tanto per fare un esempio pratico. Ed il diesse Francesco Lamazza sta lavorando proprio in tal senso. Ed entro questa settimana ci potrebbero essere importanti novità per questo ruolo.

TIFOSI – E’ fissato per le 20.30 di sabato 4 agosto il secondo impegno di Coppa Italia Tim Cup della Samb di Beppe Magi, di scena al “Picco” di La Spezia. I tagliandi per il match saranno disponibili sul circuito Etes, sul territorio nazionale nei punti di prevendita del circuito, oltre che in modalità online (solo tariffa intera) e presso i botteghini dell’ impianto ligure il giorno della partita a partire dalle ore 17,30. I biglietti per il settore ospiti (capienza di 2.000 posti) saranno disponibili sino alle ore 19 di venerdì 3 agosto. Il prezzo è di 10 euro.

Coppa Italia, Gelonese regala il passaggio del turno alla Samb (Fotogallery)


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X