Quantcast
facebook rss

Elio, visita a sorpresa
agli ospiti delle residenze

COMUNANZA - La voce delle Storie Tese, da sempre impegnato per chi vive situazioni di disagio psichico-fisico, arriva per un saluto ai ragazzi dei centri "Don Rino Vallorani" e "Fratelli Lepri"
...

Elio con operatori e ragazzi. Insieme a loro anche il sindaco Cesaroni

Elio sa emozionare anche senza le Storie Tese soprattutto se, quasi senza avvisare, va a Comunanza per far visita agli ospiti delle residenze protette “Don Rino Vallorani” e Coser “Fratelli Lepri”. Creando un ovvio e piacevolissimo scompiglio tra i ragazzi ed i dipendenti della struttura che in fretta e furia hanno avvisato il sindaco Alvaro Cesaroni ed il vice Domenico Sacconi i quali si sono fatti trovare ad aspettarlo. A fare gli onori di casa, Giuseppe Monaldi, direttore del centro. Elio, al secolo Stefano Belisari, in realtà è di casa nell’entroterra piceno, poiché spesso si trattiene a Cossignano, paese natale dei nonni. E’ stato protagonista la domenica 29 luglio nella tappa a Santa Maria in Pantano (Montegallo) del festival “RisorgiMarche” insieme al collega Rocco Tanica.

Belisari più volte è sceso in campo a sostegno di cure e terapie per il disagio psico-fisico, anche per il fatto di esserne personalmente coinvolto, avendo un figlio afflitto da autismo. Durante la breve visita nella residenza comunanzese ha avuto occasione di intrattenersi con gli ospiti ed il personale. Al sindaco Cesaroni ha manifestato di essere rimasto piacevolmente sorpreso dalla vivacità del paese montano e per la particolare caratteristica del suo centro storico.

M. N. G. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X