https://www.facebook.com/MiglioriOliveAscolane/videos/2115268115401046/
«Trovatemi 7/8 contadini produttori delle tipicità e torno per una trasmissione da fare nel Piceno». Parola di Giorgio Barchiesi, in arte Giorgione, il cuoco-contadino di Sky Gambero Rosso Hd, giunto ad Ascoli martedì pomeriggio per un aperitivo-degustazione alla gastronomia di Zè Migliori in piazaa Arringo.
Notevolmente dimagrito rispetto alla tradizionale fisionomia televisiva (ha confessato di aver toccato quota 180 kg…), Giorgione ha degustato l’oliva tenera all’ascolana dop, sia verde sia ripiene, la birra alla mela rosa dei Sibillini e all’anice verde di Castignano, il tacchino cotto sempre nell’anice e una serie di deliziosi formaggi pecorini.
Presenti oltre a Migliori, che ha ricordato la sua storia di precursore nel campo della vendita del pollame già “pelato”, anche il sindaco Guido Castelli, il professor Leonardo Seghetti dell’Itas Celso Ulpiani e tra i massimi esperti italiani di vino e olio, il presidente del Consorzio di Tutela dell’Oliva dop, Primo Valenti e i produttori. Giorgione è poi ripartito per tornare nel suo ristorante umbro di Montefalco, nella patria del famoso vino Sagrantino.
rp
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati