facebook rss

Carabinieri e volontari della Misericordia
soccorrono un’anziana in difficoltà

GROTTAMMARE - La donna, 78 anni, vagava in strada in stato confusionale. E' stata accompagnata in caserma e quando sono arrivati i volontari del soccorso hanno riconosciuto che era la stessa persona la quale era caduta ferendosi due giorni prima in Piazza Kursaal. Portata in ospedale e poi raggiunta dalla figlia

La donna di 78 anni, alla quale venerdì scorso il quad della Misericordia di Grottammare aveva prestato soccorso per una brutta caduta in Piazza Kursaal,  è stata sorpresa questa mattina mentre vagava per le strade della cittadina in stato confusionale.

Alcuni volontari della Misericordia di Grottammare

Alcuni passanti hanno notato che la signora era chiaramente in difficoltà e per questo hanno subito allertato i Carabinieri della locale Stazione che immediatamente sono intervenuti prendendola in custodia nella loro caserma.

Non riuscendo a risalire alle generalità della signora, che continuava a non avere contezza di sé,  i militari  dell’Arma hanno allertato il 118 che ha inviato sul posto l’ambulanza Misericordia i cui volontari l’hanno immediatamente riconosciuta. L’anziana è stata accompagnata all’ospedale “Madonna del Soccorso” di San Benedetto e affidata alle cure dei sanitari. Nel frattempo la figlia, che la stava cercando in presa a una comprensibile preoccupazione, ha pensato di chiedere notizie proprio ai volontari giallo-ciano che immediatamente le hanno comunicato quanto accaduto e permesso quindi di rintracciare la 78enne.

m.n.g.

Anziana turista cade e si fa male, arriva il quad e la soccorre


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X