Un vasto incendio ha tenuto impegnati per tutto il pomeriggio i Vigili del fuoco a Ripatransone, dove le fiamme hanno attaccato un bosco di pini in località Sant’Andrea.
L’allarme è scattato intorno alle ore 16 e sul posto si sono fiondati i pompieri dalla caserma di San Benedetto. Quindi, in rapida successione, sono intervenuti anche i colleghi del Distaccamento di Fermo e quelli del comando di Ascoli. E’ stato un grosso spiegamento di forze con ben 18 uomini impegnati a circoscrivere l’area interessata (circa 2 chilometri quadrati) e domare le fiamme.
Alla fine, dopo tre ore, intorno alle ore 19 ce l’hanno fatta. Ma una squadra è rimasta sul posto per monitorare la situazione e, soprattutto, prevenire la ripresa di qualche focolaio.
Sul posto sono giunti ben sette mezzi dei Vigili del fuoco: tre autobotti, tre campagnole, un’auto pompa serbatoio e un’automobile con il funzionario di servizio che ha coordinato le operazioni. Non sono fortunatamente state coinvolte abitazioni, nè tantomeno persone.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati