facebook rss

Samb non ancora al top,
ma si vedono delle buone cose
sotto il profilo tecnico-tattico

SERIE C - Mister Magi sta lavorando per dare la giusta identità alla squadra. Positive indicazione dai giovani Minnozzi, Panaioli, Islamaj e Brunetti. Mercato: con Cacia al Novara si riapre la strada verso Simeri. Piacciono Calamai e Signori

La Samb scesa in campo nel primo tempo al “Ciarrocchi” nell’amichevole con il Porto d’Ascoli (Foto Cicchini)

di Benedetto Marinangeli

E’ una Samb in crescita ma che deve ancora migliorare tanto per arrivare al top. Una formazione profondamente rinnovata rispetto allo scorso anno, con un tecnico nuovo, Beppe Magi, che, in queste settimane, sta dando la giusta identità alla sua squadra. Ed infatti si sta vedendo una Samb propositiva che cerca sempre il fraseggio ed il gioco a terra ma con evidenti limiti di organico.

Magi studia la squadra al “Ciarrocchi” (Foto Cicchini)

L’assenza di Stanco o di un elemento con le sue caratteristiche fisiche e tecniche si è notata negli ultimi test. Magi ha provato diverse soluzioni tattiche, proprio per studiare al meglio tutti gli uomini a sua disposizione. Indicazioni che il tecnico ha fatto proprie e che serviranno per il futuro.

Tra i baby sono piaciuti per personalità Minnozzi, Islamaj, Panaioli e Brunetti, mentre gli occhi di tutti sono rivolti verso Fabio Russotto. L’ex Catania non è al top della condizione masi vede che quando tocca il pallone tutta la manovra offensiva si accende. Su di lui Magi, ma anche la tifoseria, fanno molto affidamento. Il prossimo test con il Montegiorgio, neo promosso in D servirà per avere maggiori indicazioni per il futuro.

Sul fronte mercato non si registrano novità di rilievo. Per il centrocampo la Samb guarda a Matteo Calamai svincolatosi dl Cosenza e Francesco Signori del Venezia. Fermo, ad oggi, lo scambio Stanco-Lulli con il Pordenone. Sabato prossimo alle ore 12 chiuderà il mercato della C, ma è probabile anche che l’operazione possa riaprirsi in extremis ma senza che la Samb si accolli una parte dell’ingaggio di Stanco. In stand by anche Matteo Chinellato, in attesa di sviluppi, ma seguito dl Modena in Serie D. Il Novara sta per chiudere con l’ex Ascoli Cacia e quindi potrebbe mettere sul mercato Simone Simeri, oggetto del desiderio della dirigenza rossoblù. A centrocampo piacciono Matteo Calamai e Francesco Signori.

Tifosi. Rischia di saltare l’amichevole con il Rimini in programma al Riviera delle Palme domenica prossima 26 agosto. Cambia, invece, la location per la presentazione della Samb che si terrà sempre domenica 26 agosto alle ore 21 alla Palazzina Azzurra “per venire incontro ai tifosi -si legge nella nota del club rossoblù- che erano impossibilitati a partecipare alla manifestazione”.

Samb, tris al Porto d’Ascoli Magi: «Ci manca malizia a centrocampo» (Foto)


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X