La voce suadente della Misseri
nel cuore ferito dei Sibillini

MONTEMONACO - Visita a sorpresa dell'attrice e cantante siciliana nella giornata del 23 agosto, per ricordare i due anni trascorsi dal sisma che ha sconvolto il centro Italia: «Ho molti amici in queste terre e oggi non posso non rivolgere il mio pensiero a chi non c’è più»
...

La splendida Rosalia Misseri a Montemonaco

Senza clamori, in silenzio, con discrezione, la voce di Rosalia Misseri ha accarezzato le ferite dei Monti Sibillini. In un giorno che non sarà mai più come gli altri, l’attrice e cantante siciliana ha scelto la strada di chi crede più nei fatti che nelle parole. Quella preferita dalla gente di montagna. Così, sorprendendo un po’ tutti, ha premuto il tasto pausa alla voce “impegni di lavoro” e si è recata in visita in quel di Montemonaco, spinta dal desiderio di vicinanza alle popolazioni colpite dal terremoto e da vincoli amicali difficili da spezzare. «Ho molti amici in queste terre e oggi non posso non rivolgere il mio pensiero a chi non c’è più» ha detto alle persone intervenute presso l’agriturismo “La Cittadella”, uno dei simboli del territorio, rinato dopo i danni subiti delle scosse.
L’attrice e cantante siciliana, nota soprattutto in teatro, per i suoi ruoli in musical sbanca botteghino come “Notre Dame de Paris” di Cocciante, “Tosca – Amore disperato” di Dalla e “I promessi sposi – Opera” di Guardì, e tv (“Tale e Quale Show” su tutti), nel giornata del 23 agosto è stata dunque accanto al cuore colpito delle Marche, per guardare insieme ai presenti ad un passato ormai indelebile e per infondere forza ad un futuro che deve restituire serenità a chi l’ha persa. La giornata si è conclusa a tavola, tra i sapori dell’entroterra ascolano e tra gli amici di sempre. Con la speranza che dal ricordo nasca un futuro di unione fraterna e solidarietà.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X