facebook rss

Beffata la coppia di Porta Maggiore
Sansoni-Sermarini
secondi sul filo di lana

ASCOLI - Il Sestiere neroverde si era piazzato al primo posto di specialità nelle eliminatorie e sperava di mantenerlo anche nella finale a otto che ha invece ribaltato la vetta della graduatoria. Piccola squadra: 6° posto Porta Solestà, 7° Porta Romana. Combinata Finale: Solestà 5° posto, Romana 7° e Maggiore 9°

di Andrea Ferretti

Colossale delusione per il Sestiere di Porta Maggiore che, proprio in questi minuti, ha appreso la classifica della specialità coppia appena conclusasi a Ferrara dove si stanno svolgendo i Campionati italiani sbandieratori e musici. La coppia, composta da Luca Sansoni e Stefano Sermarini, è stata battuta dalla Contrada San Giacomo di Ferrara, dopo che in mattinata si era piazzata al primo posto.

Per quanto riguarda la piccola squadra, nella Piazza Municipale di Ferrara sta esultando Città Murata Montagnana che ha vinto la specialità in cui i due gruppi ascolani che avevano agguantato la finale a otto si sono piazzati al 6° posto (Porta Solestà) e al 7° (Porta Romana).

Nella classifica combinata finale Porta Solestà chiude al 5° posto, Porta Romana al 7° e Porta Maggiore al 9°. Campione d’Italia è Città Murata, gruppo padovano di Montagnana.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X