
Giorgio Roselli ai tempi del Cosenza
di Benedetto Marinangeli
Il nuovo tecnico della Samb è Giorgio Roselli. Classe 1957, di recente ha allenato il Cosenza subentrando nell’ottobre 2014 a Roberto Cappellacci. In Calabria è rimasto per due anni, vincendo anche una Coppa Italia Lega Pro. Vanta una lunga esperienza in panchina in C, campionato che ha vinto nel 2004-2005 con la Cremonese, con la quale l’anno prima era stato promosso dalla C2.
Breve poi la sua esperienza in Serie B con il Grosseto, durata solo per tre partite, nella stagione 2007-2008, l’unica apparizione in cadetteria della sua carriera. Sempre in Serie C, ha allenato Gubbio (subentrato a Bucchi nel 2013-2014), Lecco, Pavia, Bassano, Varese, Alessandria. In C2, invece, Triestina, Varese (una promozione in Serie C1 nel 1997-1998) e Mantova.
La società lo presenta così: “La Sambenedettese è lieta di comunicare di aver affidato la panchina della prima squadra al tecnico Giorgio Roselli. L’accordo con l’allenatore umbro è stato perfezionato nel pomeriggio odierno. Roselli, nativo di Montone (provincia di Perugia), è un veterano della serie C potendo vantare ben 600 presenze sulle panchine di Alessandria, Triestina, Grosseto, Varese, Viterbese, Bassano, Cosenza (solo per citarne alcune), oltre a 18 panchine in serie B con la Cremonese”.













