La Mercedes del 65enne ferma sulla rotatoria
di Gianluca Ginella e Laura Boccanera
Malore mentre è al volante, muore sulla rotatoria di San Marone, a Civitanova. Un dramma che si è consumato intorno alle 22 di questa sera. Un uomo di 65 anni, C. E., fermano, pensionato, è morto nonostante i tentativi di salvargli la vita da parte degli operatori del 118. L’uomo, secondo quanto ricostruito, è uscito dalla superstrada a Civitanova, ha urtato una vettura ed è passato con il rosso, probabilmente a causa di un malore che non gli consentiva di gestire la vettura. Giunto sulla rotonda che si trova vicino al Mc Donald’s l’auto dell’uomo, una Mercedes, è finita contro le protezioni in ghisa che stanno a lato della rotatoria. Lì l’uomo è stato soccorso, ma non c’è stato nulla da fare per salvarlo.
E’ uscito dalla superstrada, ha superato il semaforo col rosso, ha urtato un’auto con a bordo alcuni ragazzi e qualcuno ha allertato il 113 segnalando ciò che stava facendo il conducente di una Mercedes grigio metallizzata. L’auto ha preso la statale Adriatica per la rotatoria dove si trova il Mc Donald’s e che svoltando a destra porta al centro cittadino. Ed è su quella rotatoria, dopo averla imboccata al contrario, che il conducente dell’auto ha terminato la sua corsa. La sua Mercedes è finita sulle protezioni che stanno sul marciapiede, intorno alla rotatoria. Passanti e automobilisti hanno visto la scena e chiamato i soccorsi. Anche perché sull’auto c’era qualcuno che stava male.
Nel giro di pochi minuti sono arrivati gli operatori del 118 e gli agenti della polizia stradale e del commissariato che erano già in giro per cercare proprio la Mercedes, dopo le segnalazioni avute pochi attimi prima. Quando hanno aperto lo sportello per il conducente, un 65enne, le condizioni erano già disperate. Gli operatori dell’emergenza hanno cercato di rianimarlo ma senza riuscirci, troppo gravi le condizioni dell’uomo. Possibile che a stroncarlo sia stato un infarto, questa almeno la prima ipotesi dei soccorritori.
(Servizio aggiornato alle 23,30)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati