Piceno tra natura e arte
col concorso fotografico
“Tipico Ascoli”

ASCOLI - In collaborazione con l'associazione culturale "Ancaria per Ascoli Piceno". L'iniziativa nasce per raccontare attraverso le immagini una città che può essere scoperta e riscoperta, valorizzando così il territorio esaltandone l’arte, la cultura, le tipicità, il cibo e le tradizioni. C'è anche il "Premio Anisetta Meletti"
...

All’Arengo la presentazione di “Tipicità del paesaggio piceno tra natura e arte”

Al via il concorso fotografico “Tipicità del paesaggio piceno tra natura e arte”, indetto da Tipico Ascoli in sinergia con l’associazione culturale “Ancaria per Ascoli Piceno”, che nasce per raccontare attraverso le immagini una città che può essere scoperta e riscoperta, valorizzando così il territorio esaltandone l’arte, la cultura, le tipicità, il cibo e le tradizioni. “Ancaria per Ascoli Piceno” ha ideato il concorso condividendolo con Tipico Ascoli, in collaborazione con l’agenzia di comunicazione Fas. Iscrizioni (gratuite) aperte da inizio ottobre. le foto possono essere inviate dall’1 novembre al 15 marzo 2019.

Previste una sezione bianco e nero e una sezione colore. Ognuno può iscriversi a entrambe, basta solo essere maggiorenne. Verrà premiato il primo classificato delle due sezioni, previsti riconoscimenti e segnalazioni. La giuria è composta da Ettore Tavoletti, insegnante di fotografia per 37 anni all’Istituto d’Arte Licini di Ascoli e fotografo pubblicitario, Domenico Oddi fotografo professionista, e Luigi Morganti insegnante di Storia dell’arte e Disegno nei licei, storico dell’arte e del territorio piceno. per loccasione è stato indetto anche il Premio Anisetta Meletti per celebrare la “Ditta Silvio Meletti”, eccellenza ascolana nel mondo e main sponsor del concorso fotografico.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X