facebook rss

Settimana dello sport sociale,
undici manifestazioni
in nove Comuni

ASCOLI - Camminate per la promozione della salute, yoga e anche una gara di freccette con l'Unione Sportiva Acli provinciale. Coinvolte anche località delle province di Ancona (Castelfidardo, Osimo, Camerano) e di Teramo (Martinsicuro)
...

I partecipanti alla “Camminata del Marcuzzo” davanti all’Ecomuseo del mare e della pesca di Martinsicuro

Nove località marchigiane hanno ospitato undici manifestazioni nell’ambito della “Settimana dello sport sociale” promossa dall’Unione Sportiva Acli provinciale di Ascoli, sostenuta e patrocinata dal Consiglio regionale in collaborazione con vari enti pubblici e privati delle Marche. La manifestazione è stata inserita nel programma ufficiale delle manifestazioni collegate “Settimana europea dello sport”, voluta dalla Commissione Europea e finalizzata a promuovere la partecipazione sportiva e l’attività fisica nei Paesi membri dell’Unione. E’ stata una lunga settimana di iniziative alle quali hanno partecipato centinaia di cittadini marchigiani.

Alla Bocciofila di Stella di Monsampolo ci sono state due lezioni gratuite di yoga tenute dall’insegnante Eugenia Brega e si è svolta una camminata alla quale hanno partecipato anche cittadini provenienti da Comuni limitrofi. Camminate per la promozione della salute si sono svolte anche a Monteprandone, Venarotta e in provincia di Ancona (Castelfidardo, Osimo e Camerano). Non sono mancate altre attività come le “freccette” presso l’Associazione “La Bricolla” di Ascoli e la “ginnastica dolce” a Castel San Pietro (Palmiano). La “Settimana dello sport sociale” si è conclusa a San Benedetto e Martinsicuro (Teramo) con la “Camminata del Marcuzzo” realizzata quest’anno in coincidenza con la “Giornata mondiale per il cuore” (World Heart Day).


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X