Quantcast
facebook rss

Giuramento solenne
in Piazza del Popolo,
navette gratuite

ASCOLI - Venerdì mattina l'evento messo a punto dal 235° Reggimento Piceno. Minibus a disposizione dalle ore 7,40 e dalle 8: partiranno dalla stazione e dal piazzale dello stadio. Parcheggi lunga sosta a un euro. Invito del Comune ad esporre tricolori nei negozi e sulle finestre delle case
...

E’ in programma venerdì mattina ad Ascoli, in Piazza del Popolo, il giuramento solenne del 235° Reggimento Piceno. Il Comune ha fortemente voluto che si svolgesse nel luogo simbolo della città per onorare l’anniversario della fine della Prima Guerra Mondiale di cui quest’anno cade il centenario.

Piazza del Popolo

Ne beneficeranno, ovviamente, anche le attività commerciali del centro storico. Proprio per omaggiare tutti gli uomini e le donne impegnati in prima linea per la difesa della Nazione, il Comune invita la popolazione, privati e commercianti, ad esporre bandierine tricolori fuori dalle abitazioni e allestendo le vetrine dei propri negozi con i colori della Patria.

Per tutti i visitatori che giungeranno in città saranno attive le navette gratuite “San Pietro Martire” e “Ascoli insieme al centro”. La prima partirà dalle ore 8, ogni venti minuti, dal piazzale dello stadio, dove sarà possibile parcheggiare le auto. La seconda partirà dalle 7,40, sempre ogni 20 minuti, dalla stazione nella cui piazza sarà possibile parcheggiare le auto. Sarà poi possibile parcheggiare al costo di un euro, per mezza giornata, in via Amadio (zona ex caserma Vellei), parte alta di Lungo Castellano, viale della Rimembranza (Annunziata), stazione e via delle Terme (Forte Malatesta).

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X