di Andrea Ferretti
Il Palermo si salva allo scadere. Con il Venezia finisce 1-1 con il gol di Segre al quarto d’ora della ripresa e pareggio di Struna al novantesimo. Chissà che il presidente Zamparini non dia ugualmente il benservito a Stellone il quale ha già rilevato Tedino. Era il derby di Zamparini che oltre trent’anni fa rilevò il Venezia cominciando a diventare famoso. La nona giornata di andata prosegue con un interessantissimo Benevento-Cremonese, con i lombardi riposati dopo il proprio turno di stop. Importante invece l’esame Cittadella per il Pescara, con i veneti che giocano meglio in trasferta che in casa. Il Verona cerca il decollo e chiede strada al Perugia, ma gli umbri vogliono smentire chi li relega tra i candidati a soffrire fino alla fine. Lo “spezzatino” stavolta è ridotto e il nono turno si consumerà in sole quattro tranche, con addirittura sette partite di sabato pomeriggio. Ma è così solo perchè martedì sera si gioca di nuovo.
Troiano, regista dell’Ascoli (Foto Edo)
LE PARTITE DELLA 9^ GIORNATA DI ANDATA
Venerdì 26 ottobre ore 21: Palermo-Venezia 1-1
Sabato 27 ottobre ore 15: Benevento-Cremonese, Brescia-Cosenza, Foggia-Lecce, Livorno-Ascoli, Padova-Spezia, Pescara-Cittadella
Sabato 27 ottobre ore 18: Verona-Perugia
Domenica 28 ottobre ore 21: Crotone-Salernitana
Riposa: Carpi
LA CLASSIFICA: Pescara 18 punti, Palermo e Verona 14, Benevento e Salernitana 13, Spezia e Lecce 12; Cittadella, Cremonese e Brescia 11, Crotone 10, Ascoli 9, Perugia 8, Cosenza 7, Padova 6, Carpi e Venezia 5, Foggia 4, Livorno 2.
I MARCATORI: Donnarumma (Brescia) 7 gol, Mancuso (Pescara) 6 gol; Monachello (Pescara), Morosini (Brescia), Mancosu (Lecce), Nestorovski (Palermo), Palombi (Lecce) e Vido (Perugia) 4 gol; Coda (Benevento), Firenze (Crotone), Kragl (Foggia), Mokulu (Carpi), Pazzini (Verona), Trajkovski (Palermo) e Tutino (Cosenza) 3 gol; Asencio e Bandinelli (Benevento), Brosco (Ascoli), Budimir (Crotone), Cappelletti e Ravanelli (Padova); Galano, Camporese e Cicerelli (Foggia), Citro e Di Mariano (Venezia), Cocco (Pescara), Casasola e Di Tacchio (Salernitana), Falco e La Mantia (Lecce), Giannetti (Livorno), Strizzolo e Iori (Cittadella), Maniero (Cosenza), Mogos (Cremonese), Crimi e Pierini (Spezia) e Zaccagni (Verona) 2 gol.
IL PROSSIMO TURNO: martedì 30 ottobre ore 21 Ascoli-Verona, Carpi-Palermo, Cittadella-Foggia, Cosenza-Pescara, Cremonese-Venezia, Perugia-Padova, Spezia-Benevento, mercoledì 31 ottobre ore 19 Salernitana-Livorno, mercoledì 31 ottobre ore 21 Lecce-Crotone.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati