Palermo, col Venezia
un anticipo da brividi

CALCIO - Nona di andata aperta dal mezzo passo falso interno dei rosanero che contro i lagunari si salvano per il rotto della cuffia. Stavolta lo "spezzatino" è ridotto con ben sette gare sabato pomeriggio, di cui sei in contemporanea. Martedì sera si gioca il decimo turno
...

di Andrea Ferretti

Il Palermo si salva allo scadere. Con il Venezia finisce 1-1 con il gol di Segre al quarto d’ora della ripresa e pareggio di Struna al novantesimo. Chissà che il presidente Zamparini non dia ugualmente il benservito a Stellone il quale ha già rilevato Tedino. Era il derby di Zamparini che oltre trent’anni fa rilevò il Venezia cominciando a diventare famoso. La nona giornata di andata prosegue con un interessantissimo Benevento-Cremonese, con i lombardi riposati dopo il proprio turno di stop. Importante invece l’esame Cittadella per il Pescara, con i veneti che giocano meglio in trasferta che in casa. Il Verona cerca il decollo e chiede strada al Perugia, ma gli umbri vogliono smentire chi li relega tra i candidati a soffrire fino alla fine. Lo “spezzatino” stavolta è ridotto e il nono turno si consumerà in sole quattro tranche, con addirittura sette partite di sabato pomeriggio. Ma è così solo perchè martedì sera si gioca di nuovo.

Troiano, regista dell’Ascoli (Foto Edo)

LE PARTITE DELLA 9^ GIORNATA DI ANDATA

Venerdì 26 ottobre ore 21: Palermo-Venezia 1-1

Sabato 27 ottobre ore 15: Benevento-Cremonese, Brescia-Cosenza, Foggia-Lecce, Livorno-Ascoli, Padova-Spezia, Pescara-Cittadella

Sabato 27 ottobre ore 18: Verona-Perugia

Domenica 28 ottobre ore 21: Crotone-Salernitana

Riposa: Carpi

LA CLASSIFICA: Pescara 18 punti, Palermo e Verona 14, Benevento e Salernitana 13, Spezia e Lecce 12; Cittadella, Cremonese e Brescia 11, Crotone 10, Ascoli 9, Perugia 8, Cosenza 7, Padova 6, Carpi e Venezia 5, Foggia 4, Livorno 2.

I MARCATORI: Donnarumma (Brescia) 7 gol, Mancuso (Pescara) 6 gol; Monachello (Pescara), Morosini (Brescia), Mancosu (Lecce), Nestorovski (Palermo), Palombi (Lecce) e Vido (Perugia) 4 gol; Coda (Benevento), Firenze (Crotone), Kragl (Foggia), Mokulu (Carpi), Pazzini (Verona), Trajkovski  (Palermo) e Tutino (Cosenza) 3 gol; Asencio e Bandinelli (Benevento), Brosco (Ascoli), Budimir (Crotone), Cappelletti e Ravanelli (Padova); Galano, Camporese e Cicerelli (Foggia), Citro e Di Mariano (Venezia), Cocco (Pescara), Casasola e Di Tacchio (Salernitana), Falco e La Mantia (Lecce), Giannetti (Livorno), Strizzolo e Iori (Cittadella), Maniero (Cosenza), Mogos (Cremonese), Crimi e Pierini (Spezia) e Zaccagni (Verona) 2 gol.

IL PROSSIMO TURNO: martedì 30 ottobre ore 21 Ascoli-Verona, Carpi-Palermo, Cittadella-Foggia, Cosenza-Pescara, Cremonese-Venezia, Perugia-Padova, Spezia-Benevento, mercoledì 31 ottobre ore 19 Salernitana-Livorno, mercoledì 31 ottobre ore 21 Lecce-Crotone.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X