di Benedetto Marinangeli
Ultimo allenamento e poi il rompete le righe. La Samb si ritroverà lunedì prossimo per preparare la trasferta di Coppa Italia di mercoledì, la sera di Halloween, al Bonolis di Teramo. Ma l’attenzione di Giorgio Roselli è rivolta alle prossime gare di campionato. Quattro turni da fare tremare i polsi. Prima il Pordenone in casa, poi la trasferta di Vicenza ed infine la doppia al Riviera con Feralpi Salò e Triestina. Gare che potranno dare un volto netto e certo ad una squadra che sembra essere uscita, o almeno, è sul punto di uscire dal tunnel della crisi.
Russotto al Riviera
Il rinvio della gara con la Ternana è capitato a proposito. Innanzitutto è servito a Roselli per lavorare molto sotto il profilo tattico per inculcare ai suoi ragazzi le giuste direttive di gioco. Ed inoltre servirà anche per recuperare gli acciaccati. Se per Gelonese non ci sono particolari problemi, qualche preoccupazione destano le condizioni fisiche di Andrea Russotto.
L’ex Catania, out a Fano a causa di un attacco influenzale, non riesce ancora a smaltire l’attacco febbrile di cui sta soffrendo. Nei prossimi giorni sarà sottoposto a maggiori accertamenti. Sicuramente salterà il match di Coppa Italia contro il Teramo, ma sembrano anche scarse le possibilità di vederlo in campo domenica prossima contro il Pordenone.
Carlo Ilari è alle prese con un leggero stiramento e nei prossimi giorni ne saranno valutate le condizioni con specifici accertamenti diagnostici. La sensazione, comunque è che potrebbe farcela con il Pordenone. Tempi più lunghi, invece, per Bove.
Lunedì la Samb, quindi, si ritroverà al Riviera delle Palme per rifinire la preparazione per la gara col Teramo. Anche questo secondo turno della Coppa Italia di serie C è ad eliminazione diretta. In caso di pareggio nei novanta minuti si va ai supplementari e se il risultato non si devesse sbloccare ecco la classica lotteria dei rigori.
Intanto la Lega di Serie C ha definito gli orari degli incontri che vedranno la Samb protagonista nel mese di novembre. Si ritorna all’ antico con il fischio d’inizio alle ore 14,30. Nel trimestre dicembre-gennaio-febbraio, invece, il girone B scenderà in campo il sabato pomeriggio o il martedì nel caso di turno infrasettimanale.
NONA GIORNATA: Fano-Monza, Feralpisalò-Gubbio, Pordenone-Fermana, Renate-Triestina, Rimini-Sudtirol, Teramo-Ravenna, Vis Pesaro-Imolese, Giana Erminio-Albinoleffe, Vicenza-Virtus Verona
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati