facebook rss

Vivarini: «Una sfida avvincente
Dobbiamo fare risultato
a tutti i costi»

SERIE B - Alla vigilia della sfida col Verona, il tecnico è chiaro: «Non possiamo permetterci il lusso di questi passaggi a vuoto, abbiamo dentro la rabbia necessaria per fare una prestazione importante»
...

«Con il Verona sarà sicuramente una bella partita, importante perché dobbiamo fare risultato a tutti i costi, affrontiamo un avversario di grande levatura tecnica. Sarà una sfida avvincente, dobbiamo riscattare la prestazione non bella col Livorno, tutti noi abbiamo voglia di andare oltre l’ostacolo, vogliamo ottenere il massimo da questa partita».

Sono parole di Vincenzo Vivarini a poco più di ventiquattr’ore dalla sfida col Verona. Il tecnico e il suo staff sono stati costretti a cambiare programma e, per non rovinare il manto erboso del “Del Duca”, hanno fatto svolgere alla squadra la seduta di rifinitura (a porte chiuse) al “Picchio Village”. Poi Vivarini aggiunge: «Non possiamo permetterci il lusso di questi passaggi a vuoto. Domani troveremo una squadra dalle grandi individualità, dalla classifica importante, abbiamo dentro quella rabbia necessaria per fare una prestazione veramente importante.  C’è bisogno di fare risultato domani e metterci alle spalle questa negatività».

Soltanto due giorni per preparare la sfida di domani, ma la voglia di riscattare la sfida di Livorno è forte: «E’ difficile preparare una gara in così poco tempo, proprio per questo abbiamo deciso di riunirci prima per avere più tempo per analizzare le cose da fare contro il Verona. Ho cercato di far capire ai giocatori le cose negative emerse a Livorno. Abbiamo tutti le nostre responsabilità, è stata una partita in cui neanche i calciatori si erano resi conto di quanto fatto. Mi è dispiaciuto che non abbiamo dato tutto quello che potevamo, è una sconfitta che brucia, potevamo farne a meno ma ora dobbiamo metterla alle spalle».

Tanti i punti di forza della squadra veneta, ma il mister non si pone limiti: «Il Verona è un avversario dalle grandi individualità, sono bravi nell’uno contro uno e riescono ad avere fasi di sviluppo ben organizzate. Del resto, se occupa posizioni di vertice vuol dire che ha la forza per poter mettere in difficoltà gli avversari. Ma in questo campionato non esistono partite impossibili: sta a noi avere la capacità di affrontarle tutte col piglio giusto. A cominciare proprio dal Verona».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X