Il primo “Run Nazionale” di 10 chilometri per amatori incalliti e la camminata “Donne in Rosa”, 5 chilometri a beneficio della Fondazione Veronesi. Sarà un 2 dicembre a tutto podismo quello organizzato da Mariano Vesperini con la Running Riviera delle Palme. Scenario, dalle 9,30 in poi, sarà quello del lungomare da cui partiranno sia i partecipanti della gara competitiva che della camminata benefica, che sarà caratterizzata dalla presenza delle testimonial di Pink is Good, ambasciatrici della lotta contro il tumore al seno.
«Questa gara la replichiamo dopo quelle di Acquaviva Picena e del molo sud, in occasione delle quali è stata forte la presenza delle Pink venute da Firenze, Milano, Torino e Roma per il progetto di sensibilizzazione sul cancro. -spiega Vesperini- Queste coraggiose collaboratrici hanno vissuto la terribile esperienza del tumore al seno in prima persona e sono chiamate dalla Fondazione Umberto Veronesi a parlare alle donne portando la loro testimonianza agli eventi sportivi. L’idea della 5 chilometri nasce per consolidare la collaborazione con queste donne coraggio e la fondazione che rappresentano».
Tutto il ricavato della manifestazione sarà dunque devoluto in beneficenza per la ricerca e verrà donato prima della premiazione. «Sarà recuperato -conclude Vesperini- dalla vendita a esercizi commerciali di kit da 5 euro con il numero e le magliette rosa. Se poi se ci sarà un utile contribuiremo anche come organizzazione, rispetto a quello che verrà raccolto con l’urna posta sul tavolo per le donazioni del momento».
Non solo atletica. Al termine della gara verrà offerto un ristoro destinato a tutti i presenti, per festeggiare donne e sport.
Per info e iscrizioni tel. 328.6173107.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati