Quantcast
facebook rss

Raccolta e tracciabilità rifiuti,
sei incontri nei quartieri

GROTTAMMARE - Con il mese di novembre partono “Le giornate della partecipazione”. Primo appuntamento lunedì 5 nella sala consiliare. A seguire: Teatro dell'Arancio (12), convento Frati Minori (15), Bocciodromo comunale (19), Centro Sociale Ischia I (22) e Centro sociale Fulgenzi (26)
...

A Grottammare il sistema di raccolta a tracciabilità elettronica arriva anche in Centro e se ne parlerà nel primo appuntamento delle “Giornate della Partecipazione” lunedì 5 novembre (ore 21,15) nella sala consiliare del Comune. L’incontro è dedicato ai residenti delle zone Centro, Stazione, Lame, Croce, Azzolino e delle vie Bernini (lato est), Ballestra, Crivelli, Tintoretto, Modigliani, Licini. Sono loro i prossimi destinatari del sistema di raccolta dei rifiuti urbani già in uso da qualche anno in altri quartieri cittadini. Un rappresentante di “Picenambiente” illustrerà i dettagli del cambiamento, che prevede l’assegnazione di un codice identificativo ad ogni utenza, reso leggibile tramite il microchip di cui sono muniti i nuovi mastelli che verranno dati in dotazione alle famiglie. Saranno ovviamante presenti anche gli amministratori comunali.

Presentato nei giorni scorsi, il programma delle assemblee di quartiere proseguirà così: lunedì 12 al Teatro dell’Arancio con i residenti del vecchio incasato, giovedì 15 nel convento dei Frati Minori con i residenti zona Oasi Santa Maria dei Monti, lunedì 19 al Bocciodromo comunale con i residenti delle zone Valtesino, San Martino, via Bernini ovest e via Cilea, giovedì 22 al Centro sociale Ischia I con i residenti delle zone Ischia I e Montesecco, lunedì 26  al Centro sociale Fulgenzi con i residenti della Zona Ascolani.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X