Natale, il chiostro gioca d’anticipo
Arriva il primo pop-up market

ASCOLI - Il 2 dicembre spazio a Etsy Made in Italy, con artigiani in arrivo da tutta la regione nell'unica tappa nelle Marche dell'evento nazionale. Creazioni originali, prodotti vintage e lavorati a mano per il primo assaggio di corsa ai regali
...

Un pop market del fatto e mano e della creatività. E’ quello che vedrà la luce il 2 dicembre nel chiostro di San Francesco grazie all’unica tappa marchigiana di “Etsy Made in Italy”, evento mondiale che arriverà in Italia intorno a Natale grazie a un team di venditori locali, all’associazione culturale “Lost in Piceno” e a Etsy, la piattaforma online della creatività, un portale di compravendita di manufatti artigianali che mette in contatto milioni di persone da tutto il mondo per creare, vendere e comprare oggetti unici.

Il chiostro di San Francesco pronto ad ospitare Etsy Made in Italy

«Il bellissimo chiostro di San Francesco sarà la cornice per l’unico Etsy Market delle Marche, con artigiani provenienti da tutta la regione e tanti ascolani. Siamo fiere di portare questo evento nazionale nella nostra città, sperando che diventi un appuntamento fisso» afferma Claudia Capriotti, una delle organizzatrici.
Dunque, appuntamento per il 2 dicembre con creazioni originali, prodotti vintage, fatti a mano da 30 imprenditori. Il pop-up market sarà aperto dalle 10 alle 20, per quello che sarà il primo anticipo in vista degli acquisti natalizi. I partecipanti non avranno solo l’opportunità di toccare con mano la qualità dei prodotti, che per tutto il resto dell’anno sono acquistabili esclusivamente sulla piattaforma Etsy.com, ma potranno assistere alla loro realizzazione, partecipare a workshop e laboratori per bambini ed adulti. Etsy Made in Italy è un evento che si svolgerà in contemporanea in 14 città italiane, coinvolgendo più di 200 artigiani e creativi su tutto il territorio nazionale.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X