L’Atletico Azzurra Colli (Foto Fabrizio Ottavi)
di Salvatore Mastropietro
Dopo sette giornate disputate regna ancora l’equilibrio nel girone B del campionato di Promozione. Se nell’altro raggruppamento regionale la stanno facendo da padrone le favorite Anconitana (punteggio pieno) e Senigallia, nel girone B le blasonate Maceratese e Civitanovese faticano ancora ad ingranare. In vetta figura al momento l’ambizioso Valdichienti, seguito dall’Atletico Azzurra Colli distante sole due lunghezze.
Entrambe risultano al momento le uniche compagini ancora imbattute, insieme al Potenza Picena. La squadra di Daniele Fanì continua ad essere la miglior difesa del campionato ed ha migliorato anche il proprio score realizzativo con la vittoria di sabato per 3-1 contro la Palmense. Difesa di ferro anche per il Montalto (4 gol al passivo come l’Atletico Azzurra Colli), quarto in classifica con 10 punti conquistati fin qui e una sola sconfitta a referto.
Stefano Filippini., allenatore dell’Atletico Ascoli (dalla pagina Facebook della società)
Un punto in meno per l’Atletico Ascoli, guidato da Stefano Filippini. Secondo attacco del campionato e peggior difesa (insieme a Maceratese e Palmense) per la squadra ascolana, che sembra però aver raggiunto maggiore solidità nelle ultime giornate dopo due 0-0 consecutivi.
In piena zona playout c’è l’Atletico Centobuchi. Il nuovo tecnico Mazzaferro non è riuscito a dare finora la scossa ai suoi e nell’ultima giornata è arrivata una sconfitta casalinga con la Futura dell’ascolano Gianni Clerici. Tuttavia, la classifica corta lascia aspetti numerosi scenari. Sono 11 i punti che separano la capolista Valdichienti dal fanalino di coda Sangiorgese. E appena 2 punti separano la zona playoff da quella playout. Può bastare davvero poco per rimettere in discussione tutto.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati