Quantcast
facebook rss

“CambiaMenti” premia le startup
Tris di lusso per la Riviera

PREMIAZIONE al teatro Alfieri di Montemarciano per il concorso ideato dalla Cna premiare le giovani imprese innovative. Undici giunte in finale dal Piceno, ma a spuntarla sono L1S4, TMT International e M & G High Times
...

Foto di gruppo al teatro Alfieri

Nella cornice del Teatro Alfieri di Montemarciano si è svolta la finale regionale del Premio “CambiaMenti”, il concorso della Cna che vede sfidarsi le start up marchigiane a suon di innovazione e idee originali. Undici le imprese del Piceno presenti alla finale regionale di lunedì sera 5 novembre, alla quale hanno partecipato in 38 provenienti da tutte le Marche. Fra le undici, tre sono arrivate tra le prime dieci della regione Marche, tutte di San Benedetto: L1S4, TMT International e M & G High Times.
Una delle novità della serata finale ha riguardato la parte precedente la premiazione, che ha visto confrontarsi in una tavola rotonda esperti come il pro-rettore della politecnica delle Marche Gian Luca Gregori, lo specialista di innovazione di Intesa San Paolo Nicola Tommasi, l’ideatore di “Brand Festival” Graziano Giancani e per il confidi Srgm, Alessandro Righi. Tutti presenti e pronti a dare alle start up partecipanti pillole formative sul come fare impresa o creare un marchio. «Un momento di approfondimento molto apprezzato dalle aziende -dichiara Selene Re, presidente dei Giovani Imprenditori della Cna di Ascoli- sia per gli esperti coinvolti che per i temi trattati. Approfondimenti e indicazioni che i giovani imprenditori apprezzano particolarmente in quanto per natura ed età aperti a tutto ciò che è nuovo e che può far progredire l’idea di impresa che hanno».
Alla finale regionale del premio “CambiaMenti” hanno partecipato imprese innovative che si sono costituite negli ultimi tre anni. Una giuria formata da esponenti dell’imprenditoria delle istituzioni e dell’Università ha scelto le idee imprenditoriali più innovative e meritevoli di sostegno per vincere la sfida dei mercati.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X