Quantcast
facebook rss

Un San Martino
alla scoperta di Montalto

ASCOLI - Partirà dallo stadio "Del Duca" la nuova iniziativa delle guide turistiche "Marche V Regio" prevista per l'11 novembre. Obiettivo, il bellissimo borgo che fu di Papa Sisto V. Tappa anche a Patrignone
...

Una veduta disegnata di Montalto

Domenica 11 novembre, l’Associazione di Guide turistiche abilitate di Ascoli Piceno “Marche V Regio” propone l’Eco-passeggiata di San Martino “Montalto delle Marche tra arte, cultura ed enogastronomia”.
La partenza è fissata per le ore 14 dal piazzale dello stadio “Del Duca” di Ascoli. Si raggiungerà Montalto delle Marche, città di Papa Sisto V: le guide turistiche illustreranno le trasformazioni che il pontefice ha voluto per la sua “patria carissima”, attraverso una passeggiata nel bellissimo borgo, tra porte medievali e palazzi nobiliari abitati da illustri personaggi, di cui si racconteranno gli aneddoti. La passeggiata continuerà poi a Patrignone, castello della Quintana, terra natìa degli illustri Bonfini (letterati e artisti), per ammirare gli affreschi rinascimentali della chiesa di Santa Maria in Viminatu, aperta per l’occasione. L’evento terminerà con una degustazione a tema San Martino presso l’Agriturismo “I 2 Pini”.
Prenotazione obbligatoria entro al 347.6590764.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X