facebook rss

Cineteatro San Filippo Neri:
il programma di “Animali Sociali”

SAN BENEDETTO - L'assessore comunale alla cultura, Annalisa Ruggieri, alla presentazione della stagione 2018-2019: «Così s’arricchisce l’offerta culturale della città». Appuntamenti curati dall'Associazione teatrale Caleidoscopio. Si comincia il 17 novembre
...

«Così s’arricchisce l’offerta culturale di San Benedetto». Esulta l’assessore comunale alla cultura, Annalisa Ruggieri, partecipando alla presentazione ufficiale della stagione 2018-2019 del cineteatro San Filippo Neri curata dall’Associazione Teatrale Caleidoscopio. Titolo: Animali Sociali. Il senso del titolo nasce dalla riflessione aristotelica secondo la quale l’uomo è un animale sociale in quanto tende ad aggregarsi con altri individui e a costituirsi in società. Un luogo in cui sin dall’antichità si lasciava spazio alla crescita della società, era ed è, o almeno dovrebbe tornare ad essere, il teatro. Condivisione, aggregazione, partecipazione e dialogo sono i pilastri del teatro e della società, altrimenti saremo più animali e meno sociali.

Prenderanno parte alla stagione Compagnie di diverse città d’Italia e porteranno in scena spettacoli di vario genere. Si spazierà dai classici alle pièce originali, passando per il teatro-danza. Nel dettaglio la stagione sarà caratterizzata da dieci spettacoli, di cui sei di prosa (P) e quattro di teatro-ragazzi (R), con l’opportunità di usufruire di diverse formule di abbonamento. La struttura ha 244 posti. L’abbonamento completo costa 65 euro (acquistabili fino al 17 novembre al botteghino), mentre i biglietti variano dai 7 ai 10 euro. Gli spettacoli iniziano tutti alle ore 21,15.

PROGRAMMAZIONE COMPLETA

Sab 17 novembre (P) – “Divina”: regia e coreografie di Marco Laudani (vincitori della vetrina di arte contemporanea “Vuoti d’aria”)

Sab 1 dicembre (R) – “Il ritratto di Dorian Gray”: Associazione teatrale TexTu

Sab 22 dicembre (P) – “Tre giorni di pioggia”: Associazione culturale Profili artistici, regia di Eugenio Olivieri.

Sab 12 gennaio (P) – “Un tocco di grazia”: di Luca Vagnoni

Sab 26 gennaio (R) – “Racconto”: di Flush dance company

Sab 9 febbraio (P) – “Spietati”: di Mario Gonzales

Sab 23 febbraio (R) – “Alice nella scatola delle meraviglie”: Compagnia Le meccaniche semplici

Sab 9 marzo (P) – “Anna C.”: di e con Cristiana Castelli

Sab 23 marzo (R) – “Il lato oscuro delle favole”: di Luca Vagnoni

Sab 30 marzo (P) – “Scacco al gatto”: Compagnia teatrale AttoSesto, regia di Alessandro Migliucci.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X