facebook rss

Pappagallo fugge dalla gabbia
e si rifugia su un albero,
intervengono i pompieri

CENTOBUCHI - A far desistere l'uccello dall'insolita uscita notturna ci penseranno i pompieri di San Benedetto, armati di scala e... pazienza
...

E’ proprio vero che i Vigili del fuoco provvedono a tutto. Oltre agli spegnimenti di incendi, soccorsi per incidenti stradali e aperture porte (per chi resta fuori di casa senza chiavi), i cittadini si rivolgono ogni giorno ai pompieri per le questioni più disparate. A volte anche molto… originali.

Non ultimi i soccorsi ad animali rimasti “incastrati” in qualche camino o intercapedine, molto più spesso (dipende dalla stagione) per liberare abitazioni da nidi di vespe o calabroni con i quali non c’è mai da stare tranquilli. Ma oggi pomeriggio i Vigili del fuoco sono stati chiamati per un intervento davvero singolare.

A Centobuchi, infatti, un pappagallo ha approfittato di un momento di disattenzione del proprio padrone ed è volato via, fuori dalla gabbia, andandosi a posare sul ramo di un vicino albero. Sta lì e non ne vuole sentire di… tornare a casa. Come fare allora? A tentare di farlo desistere da questa uscita notturna non autorizzata ci proveranno i Vigili del fuoco di San Benedetto, armati di scala e… molta pazienza.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X