facebook rss

Vongole, pesca irregolare:
prodotti sequestrati
dalla Guardia Costiera
e sanzioni per 16.000 euro

SAN BENEDETTO - Operaazione di controllo coordinata dalla Capitaneria di Porto. Sono anche stati attribuiti i previsti punti sia ai titoli dei comandanti che alle licenze di pesca delle unità coinvolte. Il pescato è stato rigettato in mare dopo il controllo da parte di un veterinario dell'Asur
...

La Guardia Costiera della Capitaneria di Porto di San Benedetto, nell’ambito dell’attività di vigilanza sulla pesca dei molluschi bivalvi, cioè le vongole, hanno individuato alcune unità che pescavano a distanza troppo ravvicinata dalla costa, nonché quantitativi superiori a quelli consentiti dalla normativa vigente.

I comandanti delle unità individuate sono stati sanzionati per un totale di 16.000 euro. Il prodotto ittico eccedente a quello consentito è stato sequestrato. Non solo, ma vista la gravità delle violazioni, sono stati attribuiti i previsti punti sia ai titoli dei comandanti che alle licenze di pesca delle unità coinvolte. Lo stesso prodotto sequestrato è stato successivamente rigettato in mare dal personale della Capitaneria di Porto dopo una valutazione sanitaria da parte di un veterinario dell’Asur.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X