facebook rss

Palio dei Comuni, trionfa Monte Urano
ma c’è anche uno spicchio bianconero

MONTEGIORGIO - Monte Urano si aggiudica la 30esima edizione dell'evento al quale ha partecipato per la prima volta anche il Comune di Ascoli. Presente anche l'Ascoli Calcio: il presidente Giuliano Tosti e Gianluca Ciccoianni hanno offerto in premio la maglia autografata da Ninkovic
...

Tosti e Ciccoianni con la maglia di Ninkovic

Ascoli Piceno doppiamente rappresentata alla 30esima edizione del “Palio dei Comuni” che si è corso all’ippodrono “San Paolo” di Montegiorgio. All’evento ha preso parte, per la prima volta, anche il Comune di Ascoli, ed è intervenuta anche una delegazione dell’Ascoli Calcio rappresentata dal presidente Giuliano Tosti e dal socio del club bianconero Gianluca Ciccoianni. I due hanno premiato il vincitore di una delle tre batterie con una maglia (con autografo) di Ninkovic. In cambio hanno ricevuto dagli organizzatori una targa.

Per quanto riguarda la corsa, Monte Urano si ripete e, dopo il 2017, vince anche stavolta grazie alla performance di Peace of Mind, primo al traguardo nella finale. Al 2° posto Stella di Azzurra per il Comune di Rapaganano, al terzo Vanesia Ek portacolori di Gualdo Tadino (Perugia). Prima batteria nel segno di Rapagnano che surclassa la concorrenza, 2° Valchiara Op (Santa Vittoria in Matenano), 3° Unno del Duomo (Porto Sant’Elpidio). Nella seconda batteria Vanesia Ek (Gualdo Tadino) davanti a Pantera del Pino (Sant’Elpidio a Mare) e Santiago d’Ete (Ripatransone). Nella terza batteria primo Satanasso Fi (Petritoli) quindi Peace of Mind (Monte Urano) e Suerte’s Cage (Magliano di Tenna).

La giornata è stata allietata da spettacoli, un mucchio di vip, artisti e enogastronomia. Nel ricco menù anche la premiazione dei ragazzi della ippoterapia del Centro Ippico, l’esibizione della banda musicale di Santa Vittoria in Matenano, gli artisti di strada del Veregra Street, la sfilata dei costumi storici di Gualdo Tadino, i tamburini del Palio di Castel Clementino di Servigliano. Non ultimi la premiazione dell’Ascoli Calcio e della Fermana e l’atteso arrivo di Miss Italia 2018, Carlotta Maggiorana, contornata da altre bellezze.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X