I Tiromancino sono arrivati “Fino a qui”
Concerto-tributo con video ed orchestra

SAN BENEDETTO - La band capitanata da Federico Zampaglione sarà protagonista al PalaRiviera il prossimo 19 gennaio con la data zero del tour tratto dall'ultimo album, in cui duettano con i big della musica italiana sulle note dei loro grandi successi. Per la prima volta in carriera saranno affiancati dalla Ensemble Symphony Orchestra
...

Federico Zampaglione (foto di Stefania Rosin)

Ancora una data zero per il PalaRiviera. Dopo la atmosfere suadenti di Malika Ayane, ecco l’estro di Federico Zampaglione e dei suoi Tiromancino. Il concerto di apertura del loro nuovo tour “Fino a qui” si terrà infatti il prossimo 19 gennaio alle 21, sotto l’egida di Best Eventi e Comune.
Per il collettivo romano si tratta del ritorno sulle scene, sancito dal disco che dà il nome alla tournée, in cui grandi successi come “Due destini” e “La descrizione di un attimo” vengono reinterpretati insieme ad alcuni nomi noti della musica italiana come Jovanotti e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro.
Ma la data in Riviera non sarà solo occasione per riascoltare i pezzi storici di un repertorio attivo già dal 1992; a dare un ulteriore tocco di interesse sarà la presenza sul palco della Ensemble Symphony Orchestra, per una prima volta che promette spettacolo. Uno show sospeso tra musica e immagini, dove ruolo importante svolgerà anche il visivo. E non poteva essere altrimenti vista la propensione registica manifestata in passato da Zampaglione con i tre apprezzati film “Nero bifamiliare”, “Shadow” e  “Tulpa”. Con lui, sul palco, ci saranno i sodali Antonio Marcucci (chitarre e cori), Francesco “Ciccio” Stoia (basso), Marco Pisanelli (batteria e percussioni) e Fabio Verdini (pianoforte, tastiere e campionatori).
Biglietti disponibili sui circuiti TicketOne e Ciaotickets: primo settore numerato 40,25 euro, secondo settore numerato 32,20 euro, terzo settore numerato 25,30 (diritti di prevendita inclusi). Per informazioni tel. 085.9047726.

Lu. Ca. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X