Reddito di maternità, in arrivo
la raccolta firme
de “Il Popolo della Famiglia”

ASCOLI - Nell'assemblea al Cuore Immacolato, che da locale si è trasformata in provinciale, Mirko De Carli ha spiegato la proposta di legge presentata pochi giorni fa alla Corte di Cassazione. Andrea Quaglietti. «La prossima settimana cominceremo a vagliare la scelta dei nostri candidati per le elezioni di maggio 2019»
...

Gremita ad Ascoli la sala parrocchiale del Cuore Immacolato, in via 3 Ottobre, per l’assemblea pubblica tenuta da “Il Popolo della Famiglia” organizzata dal referente per Ascoli, Andrea Quaglietti, alla quale è intervenuto Mirko De Carli coordinatore nazionale nord Italia.

Andrea Quaglietti

L’assemblea da locale si è è trasformata in provinciale, vista la presenza di numerose persone aderenti al movimento politico giunte anche dai centri dell’entroterra, della vallata del Tronto, San Benedetto, Grottammare e Cupra Marittima. Per De Carli è stata allora l’occasione per parlare e spiegare ai presenti la presentazione della proposta di legge sul “reddito di maternità” con una raccolta firme che sta per partire a livello nazionale.

La presentazione è avvenuta qualche giorno fa alla Corte di Cassazione. La proposta de “Il Popolo della Famiglia” è una legge di iniziativa popolare per istituire il reddito di maternità, cioè un assegno di 1.000 euro al mese per le donne che si dedicheranno in via esclusiva alla famiglia e alla crescita dei figli. Nelle piazze di tutta Italia verranno organizzate raccolte firme. L’obiettivo è raggiungerne 50.000 come richiesto dalla Costituzione per poter presentare poi la proposta alle Camere.

Da metà dicembre dei “banchetti” verranno organizzati anche ad Ascoli e negli altri centri della provincia. La prossima settimana, invece, ad Ascoli “Il Popolo della Famiglia” si riunirà per cominciare a vagliare la scelta dei propri candidati in vista delle elezioni comunali di maggio 2019. La raccolta firme ad Ascoli sarà infatti duplice, mirata cioè anche alla presentazione di una lista che fra sei mesi concorrerà per il rinnovo del governo cittadino.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X